Juventusnews24
·19 de janeiro de 2025
Juventusnews24
·19 de janeiro de 2025
E’ un ragazzo di Thiago Motta Samuel Mbangula, lanciato in prima squadra sin dal pre-campionato, quando la sua presenza sembrava dovesse essere solo di passaggio. E invece, qualche mese dopo, il belga ha capovolto completamente la situazione, diventando di fatto un elemento importante per la Juve. Dall’inizio o a gara in corso, il belga sa sempre come essere decisivo. Con un gol (il terzo in questa stagione ieri contro il Milan), un assist (chiedere sempre ai rossoneri in Supercoppa) o magari anche un ripiegamento difensivo a dare una mano al terzino.
L’ha fatto del resto anche ieri, con 5 duelli vinti contro gli avversari, come sottolineano i dati forniti da Sofascore. In 89 minuti totali giocatori, Sam ha collezionato, oltre al gol che ha stappato la partita per l’ottava vittoria in campionato, anche 59 tocchi totali e una precisione nei passaggi del 98% (39 su 40 andati a buon fine). Un passaggio chiave, a testimonianza di come per la manovra offensiva juventina sia decisivo in qualsiasi ruolo e anche un altro tiro verso la porta nella prima frazione, alto di poco.
La sfida contro i meneghini ha confermato come, ormai, il suo status di “sorpresa” lo si possa considerare superato. Perchè Mbangula è una delle più belle realtà di questa annata fin qui trascorsa tra alti e bassi per i bianconeri, che hanno però trovato un talento in più nel reparto offensivo. Perchè l’insistenza di Thiago Motta, andando avanti piano piano e cercando di evitare le solite critiche dei maligni, sta dando i suoi frutti ancora una volta.