PianetaChampions
·07 de novembro de 2024
PianetaChampions
·07 de novembro de 2024
Dopo aver già saltato gli impegni dell’ultima sosta di ottobre, Kylian Mbappé non prenderà parte ai nuovi, imminenti appuntamenti che attendono la Francia in Nations League.
Didier Deschamps ha infatti confermato di non aver incluso il capitano della selezione transalpina dai convocati, il quale guarderà quindi solamente dal divano, oltre che il match contro Israele, anche il ritorno con l’Italia in programma il 17 novembre a San Siro.
“Ho avuto diverse discussioni con lui. Ci ho pensato e ho preso la decisione. Penso che sia meglio così. Non ho intenzione di discutere. Quello che posso dirvi, due cose: Kylian voleva venire, e non sono i problemi extrasportivi che entrano in gioco dal momento in cui esiste la presunzione di innocenza. Si tratta di una scelta una tantum per questo incontro con le due partite che ci aspettano”.
Poi sull’assenza di Pavard ha proseguito: “Perché la situazione di Pavard dovrebbe complicarsi dopo questa mancata convocazione? Sta a lui mantenere ciò che fa con il suo club. Nella sua posizione c’è molta concorrenza, forse anche un po’ di più. Faceva parte dei pre-convocati, poi ci sono delle scelte da fare”.