OneFootball
Diego D'Avanzo·10 de novembro de 2024
OneFootball
Diego D'Avanzo·10 de novembro de 2024
Per Lionel Messi è sfumato l'obiettivo di conquistare la MLS con l'Inter Miami, decisivo il ko ai playoff contro l'Atlanta United: decisivo il 3-2 dello spareggio definitivo dopo aver vinto e poi perso 2-1 all'andata e al ritorno.
Ai "Barça-boys" è mancato tantissimo Busquets in entrambe le sconfitte ma nella partita di questa notte l'Inter Miami le ha provate tutte per vincere, con Messi che ha segnato anche il gol del momentaneo 2-2 di testa.
(Qui sotto gli highlights del match).
Nella regular-season di Eastern Conference l'Inter Miami era arrivato nettamente al 1° posto mentre l'Atlanta United si era qualificato ai playoff con il 9° posto, l'ultimo disponibile.
Si chiude quindi al 1° turno e teoricamente contro l'avversario più favorevole la stagione dell'Inter Miami, che parteciperà comunque al Mondiale per Club vista la vittoria del trofeo MLS Supporters' Shield.
Messi che nelle tre gare di playoff ha segnato "solo" un gol, ha comunque disputato una stagione fantastica: 23 partite, 21 gol e 10 assist in MLS. Allargando il computo alla CONCACAF Champions Cup, i gol diventano 23.
Oltre a lui, grandissimi numeri anche per Suarez con 32 gare, 23 gol e 9 assist. Senza scordare i 10 assist di Jordi Alba e l'ottima stagione dell'attaccante Leonardo Campana: 8 reti e 2 assist.
La stagione dell'Inter Miami quindi si chiude in modo amaro e con in bacheca soltanto la coppa MLS Supports' Shield.
Il club infatti è stato eliminato dalla Leagues Cup a metà agosto contro i Columbus Crew ed è uscito agli ottavi di CONCACAF Champions Cup contro il Monterrey, squadra messicana di livello nettamente superiore alla MLS.
📸 CHRIS ARJOON - AFP or licensors