gonfialarete.com
·06 de abril de 2025
Milan, Conceiçao a Dazn: “L’approccio non è stato dei migliori, Musah? Può capitare una giornata no”

gonfialarete.com
·06 de abril de 2025
Al termine della gara tra tra Milan e Fiorentina, terminata con il risultato di 2-2, il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha parlato della prestazione della sua squadra.
Milan-Fiorentina è stata la gara che ha tolto ai rossoneri le ultime speranze di una possibile qualificazione alla prossima Champions League che, a sette giornate dalla fine del campionato, dista potenzialmente 11 punti. Qualora il Bologna dovesse battere il Napoli, infatti, vi sarebbe una distanza incolmabile ed irraggiungibile per la squadra di Conceiçao. Al termine della gara, il tecnico dei rossoneri è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha spiegato cosa è andato storto nel corso del match.
Queste le sue parole: “L’approccio è stato buono, abbiamo fatto errori incredibili. Non è questione di tattica o tecnica, ma di testa e mentalità, perchè tre giorni fa contro l’Inter avevamo fatto bene. Dopo diventa difficile per me aiutarli, è sempre un po’ il solito discorso che faccio, dobbiamo capire il perchè di questo inizio di partita. Questo è un lavoro mio e dello staff, e quello dell’approccio so che è un problema come lo è l’ambiente e l’atmosfera allo stadio. Oltre al carattere esiste un piano di gioco, ma dopo che prendi 2 gol così il piano inizia a cambiare, devi saltarlo e avere altre idee. Dobbiamo continuare a lavorare e a lottare per il piano mentale che abbiamo.”
“Ci sono alcuni errori individuali ma non solo in difesa. Penso che la squadra ha avuto errori non forzati dell’avversario. C è qualche comportamento che stiamo cercando di migliorare: anche a Napoli il gol è stato più o meno così. Stiamo lavorando per cercare di migliorare. Per me non è facile, sono comportamenti del calcio e di scuola calcio che si imparano da ragazzini. Sbagliamo anche tanti gol. Dobbiamo trovare questo equilibrio, perché creiamo tanto. L’approccio è stato brutto, non era quello che abbiamo preparato: il responsabile sono io. Musah? Lui mi ha dato segni positivi, era fresco e in allenamento ha fatto bene: dopo ho capito che la partita non stava andando bene e l’ho cambiato. È un bravissimo ragazzo, ci sono partite che girano così. Non mi ricordo neanche cosa ho detto. Sono così coinvolto che non mi ricordo. Può capitare una giornata no”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/