DirettaCalcioMercato
·22 de fevereiro de 2025
Milan, Conceição: “Preso gol ridicolo. I tifosi hanno ragione: dobbiamo tirare fuori gli attributi”

DirettaCalcioMercato
·22 de fevereiro de 2025
Sérgio Conceição ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Torino-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese.
Brutta sconfitta per il Milan di Conceição, che deve arrendersi al Torino di Vanoli dopo l’autogol clamoroso di Thiaw e il gol di Gineitis. Il Milan è sembrato molle e senza carattere, tanto che i tifosi hanno pronunciato diversi cori contro la squadra, con frasi come “Andate a lavorare” o “Tirate fuori i c*******“.
Non c’era quella voglia totale dei giocatori fatta eccezione di Pavlović?
”Pavlović è un guerriero, gli altri giocatori hanno caratteri diversi. Mi dispiace per i tifosi per queste ultime partite. Gli ultimi 12-15 gol sono errori nostri e non c’entrano tattiche o formazioni. Mi chiedo come sia possibile, oggi il Torino senza fare un tiro in porta era in vantaggio nel primo tempo. Ogni situazione strana succede che prendiamo gol e non è facile per i giocatori, abbiamo fatto quasi 30 tiri in porta e loro 9, il migliore in campo è stato il loro portiere, abbiamo provato a far di tutto. Mi dispiace”.
Su Leão?
”Non era al meglio e ci sono altri giocatori, è una scelta tecnica. Non dobbiamo puntare il dito su un giocatore. Non bisogna neanche andare sulle sostituzioni, prendendo gol così ridicoli qualunque squadra soffrirebbe”
La sostituzione di Musah?
“Era già ammonito, e rischiava con le ripartenze, e messo Abraham per provare ad essere più presenti negli ultimi 30metri”.
I tifosi chiedono di tirare fuori gli attributi.
”Hanno ragione. Sono da 40 anni nel calcio, hanno tutta la ragione del mondo, non serve dire niente. È normale che un club storico come il Milan l’esigenza è grande. Non siamo soddisfatti quando i tifosi criticano la dirigenza o noi”