DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
Il tecnico del Milan Paolo Fonseca ha presentato ai microfoni di Sky Sport la sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
Con una vittoria il Milan domani potrebbe proiettarsi addirittura per le prime otto…
“Sarà una partita importante, abbiamo possibilità. È sempre difficile giocare qui, ci avevo giocato col Lille e conosco bene l’atmosfera”.
Qual è l’impressione rimasta dopo il pari con la Juve?
“Ho sentito dei ragazzi con la consapevolezza di quello che è stata la partita. È importante averla, i ragazzi sono stati positivi, c’è stato anche qualcosa di buono”.
Come sta il Milan? Pulisic ha recuperato? Giocherà Abraham per Morata?
“Siamo qui per vincere, Pulisic sta bene, Abraham giocherà per Morata. Vogliamo essere offensivi e con iniziativa”.
C’è tempo per pensare a un turnover?
“C’è la possibilità di farlo, sì. Abbiamo giocato due giorni fa, ma sempre con l’intenzione di vincere. Chi giocherà domani avrà la mia totale fiducia”.
Siete stati troppo timorosi con la Juve?
“È stata la caratteristica della partita, in Italia vedo partite così ogni settimana. Siamo stati equilibrati e difensivamente abbiamo fatto bene, col Cagliari avevamo preso tre gol, poi con la Juve sicuramente non è facile creare. Il problema è che un pareggio del Milan sembra una sconfitta”.
Pensa che lo scudetto sia alla portata nonostante gli alti e bassi di risultati?
“So che è difficile crederlo per alcuni, ma io continuo a farlo, ma ora c’è da pensare solo allo Slovan. Vedo i giocatori, vedo l’atmosfera e ci credo, anche se non è importante ciò che credo, ma solo vincere domani”.