DirettaCalcioMercato
·05 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·05 de novembro de 2024
Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Real Madrid-Milan.
”Penso che abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto coraggio e non hanno avuto paura di niente. Abbiamo preparato la partita per avere la palla, nel primo tempo abbiamo fatto cose veramente importanti, nel secondo tempo abbiamo sofferto insieme e abbiamo meritato totalmente questa vittoria perché abbiamo giocato con grande qualità”.
“Io non sono d’accordo quando si dice che il calcio italiano sia difensivo, penso che anche noi possiamo dominare di più in Europa. Oggi abbiamo dimostrato che le squadre italiane sanno giocare con la palla e non difendere è basta. Dobbiamo continuare e cercare di crescere perché abbiamo ampi margini di crescita”.
Dopo le sostituzioni, non ci sono state più le condizioni di gioco che c’erano prima. “Abraham ha certe caratteristiche, Alvaro riesce a fare la connessione del gioco. Abbiamo iniziato a non avere tanto la palla, sono giocatori con caratteristiche diverse. Abraham non è un giocatore che serve la palla, gioca più avanti. Alvaro era tanto stanco e avevamo bisogno di cambiare. Abraham aiuta la squadra, ma sono con caratteristiche diverse che cambiano il nostro gioco. C’era anche più pressione del Real, non possiamo dimenticare che ha cambiato tanti risultati negli ultimi minuti, per esempio contro Dortmund e City. Magari nella testa dei giocatori entrano queste immagini del Real. Abbiamo perso la qualità in uscita, ma penso che i giocatori hanno cercato di continuare con questo risultato”.
”Le partite contro Monza e Cagliari sono più difficili e totalmente differenti rispetto a quelle in Champions League. In Serie A ci sono pochissimi spazi a differenza delle gare europee. Si gioca a uomo a uomo in Italia, il Leverkusen l’anno scorso ha perso solo con l’Atalanta”.
MADRID, SPAIN – NOVEMBER 05: Strahinja Pavlovic and Fikayo Tomori of AC Milan celebrate at full-time following the team’s victory in the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Real Madrid C.F. and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on November 05, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)