Milan, lo striscione della Curva Sud: “Andatevene tutti, indegni!” | OneFootball

Milan, lo striscione della Curva Sud: “Andatevene tutti, indegni!” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 de fevereiro de 2025

Milan, lo striscione della Curva Sud: “Andatevene tutti, indegni!”

Imagem do artigo:Milan, lo striscione della Curva Sud: “Andatevene tutti, indegni!”

Prosegue la lunga contestazione e i dissapori tra i tifosi e la dirigenza del Milan a causa dei recenti risultati negativi. La Curva Sud ha esposto uno striscione eloquente sotto Casa Milan: “Andatevene tutti. Indegni!”

L’ambiente in casa Milan è tutt’altro che irenico tanto che la Curva Sud  ha deciso di esporre uno striscione significativo ed emblematico. La contestazione arriva dopo la trafila di prestazioni insoddisfacenti da parte della squadra capitanata da Conceição. I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato e sarà fondamentale vincere contro la Lazio nella prossima gara per rimanere aggrappati quantomeno alla zona Europa League. Nel mirino c’è innanzitutto la proprietà, accusata di aver alimentato incertezza attraverso il proprio rappresentante, senza dare stabilità alla squadra e alla dirigenza.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Milan, lo striscione della Curva Sud: “Andatevene tutti, indegni!”

TURIN, ITALY – FEBRUARY 22: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Milan, arriva la risposta della Curva Sud

Non è esente da critiche neanche Sergio Conceição, reo di non essere riuscito a imprimere una svolta decisa alla squadra, lasciandola priva di identità e risultati. I tifosi condannano anche, ovviamente, le prestazioni esigue dal punto di vista dell’impegno dei calciatori. La Curva Sud, simulacro degli appassionati del Diavolo, chiede delle spiegazioni ma soprattutto delle soluzioni per poter migliorare una situazione critica. Come detto in precedenza, il principale colpevole secondo i tifosi è proprio la dirigenza. I propugnatori del Diavolo contestano la scarsa imbastitura del progetto e le mosse di mercato effettuate durante le due finestre, estiva ed invernale. Attualmente il Milan si trova all’ottavo posto in campionato ad otto lunghezze di distanza dal quarto posto che garantirebbe la Champions League. Domenica sera i calciatori dovranno redimersi di fronte al proprio pubblico solamente con un risultato, la vittoria.

Saiba mais sobre o veículo