Milan, sul mercato a gennaio per svoltare la stagione? Le possibili mosse di RedBird | OneFootball

Milan, sul mercato a gennaio per svoltare la stagione? Le possibili mosse di RedBird | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 de dezembro de 2024

Milan, sul mercato a gennaio per svoltare la stagione? Le possibili mosse di RedBird

Imagem do artigo:Milan, sul mercato a gennaio per svoltare la stagione? Le possibili mosse di RedBird

La stagione del Milan è iniziata non secondo le aspettative di tifosi e dirigenza dopo l’ottimo precampionato: ecco le possibili soluzioni sul mercato ma non solo.

Il Milan di Paulo Fonseca fino ad ora è stata la squadra che tra le big ha deluso maggiormente. Le aspettative sul club rossonero ai nastri di partenza di questa stagione erano abbastanza alte, ma si sono subito affievolite già dopo le prime due giornate di campionato in cui è arrivato un pareggio allo scadere contro il Torino e la sconfitta contro il Parma. Nonostante i tanti risultati non all’altezza sono arrivate anche vittorie di spessore contro Inter e Real Madrid che hanno galvanizzato l’ambiente. I molti alti e bassi e l’assenza della dirigenza nelle occasioni critiche, però, ha fatto sì che il malcontento dei tifosi aumentasse fino ad arrivare alla contestazione post Genoa e alla cena per i 125 anni del club.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Milan, sul mercato a gennaio per svoltare la stagione? Le possibili mosse di RedBird

MONZA, ITALY – NOVEMBER 02: Theo Hernandez of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at U-Power Stadium on November 02, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Cosa non ha funzionato e da dove ripartire

I problemi interni sono stati una delle grane dei rossoneri. Le esclusioni di Theo Hernandez e Leao contro la Lazio e la non partecipazione al cooling break proprio in quel match dei due giocatori più importanti del club rossonero hanno fatto partite una serie di polemiche. Le varie panchine di Leao prima e di Theo ora non lasciano affatto tranquillo un ambiente che ha bisogno della massima unione per poter rendere al meglio. A lungo andare queste scaramucce interne potrebbero portare al deterioramento dello spogliatoio. A tutto ciò si sono aggiunti anche gli infortuni che nelle ultime settimane non hanno permesso a Fonseca di poter schierare la miglior formazione.

Nelle ultime settimane, infatti, il Milan ha iniziato a perdere pian piano degli uomini fondamentali per il gioco di Fonseca. Il reparto in cui i rossoneri sono a corto di uomini è il centrocampo. Gli stop di Loftus-Cheek e di Musah hanno complicato la gestione della squadra con Terracciano che è stato schierato come mediano nell’ultima sfida contro l’Hellas Verona. A questi, però, si aggiungono anche gli infortuni di Pulisic, che è prossimi al rientro, di Morata che in varie occasioni non ha potuto dare il suo contributo alla causa, di Jovic, che non è praticamente mai stato a disposizione di Fonseca, di Okafor alle prese con un problema al polpaccio e per ultimi di Rafa Leão, che nell’ultimo mese è stato il vero e proprio trascinatore della squadra insieme e Reijnders. Un problema non da poco per i rossoneri, che dovranno intervenire sul mercato per puntellare la rosa.

Dove deve intervenire il Milan sul mercato?

Il mercato per il Milan arriva nel momento giusto. Ma la società deve essere pronta e disponibile ad investire dei soldi per migliorare la rosa. Sono evidenti delle lacune soprattutto a centrocampo, reparto in cui i rossoneri recupereranno Bennacer ma che andrebbe rinforzato ulteriormente. Le condizioni fisiche di Loftus-Cheek non lasciano tranquillo Fonseca e il duo Reijnders-Fofana prima o poi avrà bisogno di riposare. Con Musah spostato nel ruolo di ala destra in mezzo al campo c’è bisogno di un ulteriore rinforzo.

Uno dei nomi che potrebbe fare al caso dei rossoneri potrebbe essere Chukwuemeka. Il classe 2003 di proprietà del Chelsea è un profilo che Moncada e Furlani hanno seguito già nel calciomercato estivo ed è in uscita dai Blues. Alle giuste condizioni il ragazzo potrebbe scaricare a Milano sponda rossonera. Anche Okafor e Chukwueze non convincono del tutto e potrebbero partire per lasciar spazio ad un nuovo innesto in avanti. Il nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Maghnes Akliouche, esterno classe 2002 di proprietà del Monaco. La trattativa per la sessione invernale, però, potrebbe essere abbastanza complessa sia per le cifre che per la volontà della squadra francese di tenere almeno fino a fine stagione il ragazzo.

Saiba mais sobre o veículo