Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio | OneFootball

Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·03 de dezembro de 2024

Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio

Imagem do artigo:Mondiale per Club, l’Inter evita le big europee! I dettagli del sorteggio

Il Mondiale per Club che si disputerà tra giugno e luglio sta entrando nel vivo. Giovedì pomeriggio ci saranno i sorteggi, ci sono dettagli che aiutano l’Inter. Si eviteranno le big europee!

SORTEGGI – L’Inter ha pubblicato un comunicato che rende chiaro qualsiasi criterio utilizzato per il Mondiale per Club 2025: «Alla luce della composizione delle fasce e delle regole stabilite da FIFA, l’Inter è sicura di evitare le europee di fascia 1, mentre affronterà una squadra sudamericana di fascia 1: quindi avversaria dei nerazzurri sarà una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. Pescando una squadra argentina o brasiliana, i nerazzurri potranno evitare tra le squadre di fascia 3 una tra Botafogo (nel caso dalla fascia 1 fosse abbinata a un club brasiliano) e Boca Juniors (nel caso in cui dalla fascia uno fosse abbinata al River Plate) o anche entrambe, considerando che il principio generale del sorteggio, spiegato dalla FIFA, è garantire, ove possibile, che nessun gruppo includa più di una squadra proveniente dalla stessa confederazione».


Vídeos OneFootball


Mondiale per Club, la spiegazione dei sorteggi per l’Inter

LE BIG EUROPEE – L’Inter non giocherà perciò nei gironi, che sono otto da quattro squadre, contro le big europee della prima fascia. Queste sono il Manchester City, il Real Madrid, il PSG e il Bayern Monaco. Dalla prima fascia i nerazzurri, che partono dalla seconda fascia, pescheranno Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. La regola che chiarisce questa sicurezza è stata introdotta dalla FIFA e aiuta sicuramente il percorso nerazzurro.

Saiba mais sobre o veículo