AreaFanta
·01 de novembro de 2024
AreaFanta
·01 de novembro de 2024
Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che attende la sua Juventus contro l’Udinese, in programma domani alle ore 18:00 al Bluenergy Stadium.
“Sono felice e onorato di far parte della storia di questo grande club, gli auguro il meglio sia per oggi che per il futuro in questo giorno speciale. I ragazzi stanno bene, sono concentrati per la partita e saremo attesi da una grande prestazione contro una squadra che in casa sta facendo bene. Troppi goal subiti? Dobbiamo fare meglio a livello collettivo, essere più compatti e aggressivi lasciando meno spazio a giocatori che in Serie A possono farti male. Questo va fatto da squadra per evitare all’avversario di sentirsi comodo in campo. Oggi non vi dico la formazione”.
“Vlahovic tocca pochi palloni? La questione non è quanti palloni si tocchino, ma il come si riesca a essere decisivi sia nella fase offensiva che difensiva della squadra. Sesto posto? Dobbiamo fare meglio per tornare a essere in alto in classifica: andremo a Udine per provare a scalare la classifica, siamo ancora all’inizio ma è chiaro che dobbiamo fare molto meglio dopo il pareggio contro il Parma. Non abbiamo fatto il nostro massimo contro i Ducali, ma i numeri e le immagini dicono che la squadra che avrebbe meritato di vincere sarebbe stata la nostra. L’Udinese è una squadra come sempre fisicamente strutturata ma, rispetto al passato, gioca di più a calcio e tiene maggiormente il pallone. Dovremo stare attenti a ogni aspetto del gioco”.
“Douglas Luiz e Nico Gonzalez non ci saranno domani, vedremo per le prossime. Koop sta migliorando. Non è al suo massimo livello, perché è stato fermo un po’ di tempo. Vedremo per domani quanto potrà giocare, perché è un giocatore importante per noi. Col Parma abbiamo sbagliato tantissimo tecnicamente e certi errori ti portano ad avere più dubbi e a dare fiducia all’avversario nelle ripartenze. L’impatto, anche a livello fisico, è stato a nostro sfavore. Ripeto, non abbiamo fatto bene ma sicuramente meglio dell’avversario. Dobbiamo migliorare sia sul piano del gioco che su quello fisico e mentale”.
“Se Vlahovic può rifiatare in vista della Champions? Può darsi, è una opzione che valuteremo oggi nell’ultimo allenamento. In questo momento della stagione i giocatori stanno bene e non possono essere stanchi, dobbiamo fare meglio di squadra”.
“Ovvio che creda ancora allo Scudetto, non esiste una squadra che abbia vinto in passato il titolo a questo punto della stagione. Il focus, ora, è però l’Udinese. Questa non è la Juventus di Thiago Motta, ma allenata da Thiago Motta, è evidente che dobbiamo crescere su ogni aspetto del gioco per essere una squadra più competitiva e arrivare ai risultati che vogliamo”.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo