Moviola Inter-Milan: la punizione del 2-1 nasce da un fallo enorme non visto | OneFootball

Moviola Inter-Milan: la punizione del 2-1 nasce da un fallo enorme non visto | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·06 de janeiro de 2025

Moviola Inter-Milan: la punizione del 2-1 nasce da un fallo enorme non visto

Imagem do artigo:Moviola Inter-Milan: la punizione del 2-1 nasce da un fallo enorme non visto

Inter-Milan ha avuto Sozza come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la finale della Supercoppa Italiana 2024-2025 e finito 2-3. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Seregno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-MILAN, PRIMO TEMPO – Un errore pesante macchia la prestazione dell’arbitro. Dopo cinque minuti occasione per Lautaro Martinez anticipato al momento del tiro, avesse segnato c’era da valutare la sua posizione (al limite). Chiede un fallo il Milan su una scivolata di Hakan Calhanoglu con Yunus Musah (13′), ma tocca prima il pallone. Manca un evidente cartellino giallo per Theo Hernandez, quando al 35′ tocca coi tacchetti da dietro Denzel Dumfries davanti all’assistente. Invece si riparte solo da rimessa laterale. Tutto regolare sul gol del vantaggio dell’Inter a livello di posizioni, poi il gioco non riprende perché si va direttamente all’intervallo (minuto di recupero finito).


Vídeos OneFootball


Moviola Inter-Milan: per l’arbitro Sozza voto 5

MOVIOLA INTER-MILAN, SECONDO TEMPO – Regolare Mehdi Taremi, sul gran lancio di Stefan de Vrij, che porta al raddoppio. Ma subito dopo manca un fallo evidente su Kristjan Asllani da parte di Alvaro Morata: da lì nasce l’azione chiusa dal fallo di Henrikh Mkhitaryan (con giallo) su Rafael Leao che porta alla punizione del 2-1 di Theo Hernandez. Sempre Rafael Leao commette fallo su Yann Bisseck, quando quest’ultimo è a terra si avvicina e gli dà un calcetto evitabilissimo. Nulla di pesante, ma nasce una discussione fra più giocatori risolta senza cartellini: uno al portoghese ci stava. Sul palo di Carlos Augusto la respinta di Mike Maignan arriva col pallone di pochissimo ancora sulla linea. Giusti gli altri gialli nella ripresa, ne manca uno a Malick Thiaw per aver fermato Nicolò Barella lanciato sulla destra (non dà manco fallo). In gioco Rafael Leao e Tammy Abraham sul definitivo 2-3.

Saiba mais sobre o veículo