Juventusnews24
·10 de maio de 2025
Moviola Lazio Juve: gli episodi dubbi del match

Juventusnews24
·10 de maio de 2025
La Juve sfida la Lazio nel match valido per la 36ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. Arbitra l’incontro Massa, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Berti. Il quarto uomo della partita sarà Guida, con Mazzoleni al VAR e Chiffi all’AVAR. Qui l’analisi di tutti gli episodi da moviola della partita. LAZIO JUVE LIVE
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Lazio Juve.
15′ Mandas-Nico Gonzalez – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’argentino anticipa di testa il portiere della Lazio e successivamente viene colpito. Per arbitro e Var non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
21′ Ammonito Thuram – Primo giallo del match, pesantissimo per i bianconeri: il centrocampista francese era diffidato e salterà Juve Udinese.
28′ Ammonito Savona – Il difensore stende Isaksen: fallo tattico ed altro cartellino giallo pesante. Anche lui era diffidato e salterà l’Udinese per squalifica.
FINE PRIMO TEMPO
46′ Fischio d’inizio – È cominciato il secondo tempo di Lazio Juve.
55′ Ammonito Locatelli – Punito con il cartellino giallo il fallo ai danni di Pedro.
61′ Espulsione Kalulu – Il difensore francese ha colpito sulla schiena Castellanos. Massa viene richiamato dal Var ed estrae il cartellino rosso.
69′ Ammonito Castellanos – Primo giallo per la Lazio, sanzionato il fallo dell’attaccante biancoceleste ai danni di Conceicao.
80′ Ammonito Pellegrini – Giallo anche ai danni dell’ex terzino bianconero nel finale di partita.
87′ Rigore annullato Lazio – Penalty assegnato e poi tolto ai padroni di casa con l’intervento del Var. Di Gregorio aveva travolto in uscita Castellanos, che era partito in posizione di fuorigioco: viene annullato così il rigore della Lazio.
90′ Piovono cartellini – Altissima tensione nel finale: l’arbitro Massa ammonisce anche Guendouzi, Vecino, Zaccagni e McKennie.
96′ Gol Lazio – Convalidato il pareggio della Lazio dopo un lungo controllo del Var per possibile fuorigioco. Renato Veiga tiene in gioco Vecino: è tutto regolare per l’1-1 dei biancocelesti.
FINE PARTITA