gonfialarete.com
·27 de dezembro de 2024
gonfialarete.com
·27 de dezembro de 2024
Il Napoli è già attivo in vista del calciomercato invernale, con una particolare attenzione alla difesa, vista la situazione di infortunio di Buongiorno, che dovrebbe rientrare a fine gennaio. L’obiettivo principale del club azzurro è Danilo, difensore della Juventus, in scadenza di contratto. La sua eventuale acquisizione escluderebbe quella di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, in quanto il brasiliano offre più versatilità, potendo ricoprire qualsiasi ruolo nella difesa.
Un altro tema caldo riguarda Giacomo Raspadori, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con la Juventus. I bianconeri cercano rinforzi offensivi e l’attaccante azzurro sta trovando poco spazio sotto la gestione di Conte. La valutazione di Raspadori è di circa 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe concretizzarsi anche sotto forma di prestito con obbligo di riscatto. Oltre alla Juventus, anche la Roma è interessata a Raspadori, con l’idea di uno scambio con Lorenzo Pellegrini, ma bisognerà trovare una soluzione per l’alto ingaggio del centrocampista giallorosso (6 milioni di euro). Uscite e scambi in arrivo
Sul fronte delle uscite, il Venezia è pronto a puntare su Alessio Zerbin, che ha avuto poco spazio in stagione con Conte, accumulando solo 106 minuti di gioco. Un trasferimento al club veneto garantirebbe più continuità al giovane esterno offensivo. Inoltre, sta per essere finalizzato lo scambio di portieri che vedrà Elia Caprile trasferirsi al Cagliari e Simone Scuffet approdare al Napoli, offrendo così un’alternativa al reparto portieri azzurro.
Il mercato del Napoli si preannuncia quindi molto dinamico, con diversi movimenti sia in entrata che in uscita, per rafforzare la rosa e prepararsi al meglio per la seconda parte di stagione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com