gonfialarete.com
·17 de maio de 2025
Napoli, con uno sguardo al futuro: le scelte sui calciatori in prestito

gonfialarete.com
·17 de maio de 2025
Mentre il Napoli è concentrato sulle ultime due partite di questo campionato, con il sogno dello Scudetto a portata di mano, la dirigenza è già proiettata alla costruzione della squadra che affronterà la prossima annata calcistica. Le strategie di mercato sono già state delineate per intervenire in modo mirato e rafforzare la rosa.
Secondo quanto rivelato da Tuttosport, alcuni giocatori come Okafor e Billing non rientreranno nel progetto e non saranno riscattati, mentre Hasa verrà girato in prestito per proseguire il proprio percorso di crescita. Dal canto loro, Cajuste, Cheddira e Lindstrom, rientranti dai rispettivi prestiti, potrebbero essere venduti per generare risorse da reinvestire sul mercato.
Il Napoli punta soprattutto a rinforzare i reparti chiave: serviranno innesti in difesa, a centrocampo e in attacco, con particolare attenzione anche agli esterni. Nel complesso, il club prevede di acquistare fino a otto nuovi giocatori, cercando di migliorare soprattutto la struttura portante della squadra. Il direttore sportivo Giovanni Manna è già attivo sul mercato internazionale, sondando diverse piste per portare giocatori di qualità e dare così nuova linfa al gruppo azzurro.
Andrea Alati