Napoli, la strategia di De Laurentiis: investimenti mirati e cessioni da big | OneFootball

Napoli, la strategia di De Laurentiis: investimenti mirati e cessioni da big | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·02 de fevereiro de 2025

Napoli, la strategia di De Laurentiis: investimenti mirati e cessioni da big

Imagem do artigo:Napoli, la strategia di De Laurentiis: investimenti mirati e cessioni da big

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha seguito una strategia di mercato precisa, che ha visto un importante investimento estivo per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Sebbene gli acquisti, come quelli di McTominay, Neres e Buongiorno, abbiano contribuito a migliorare le performance della squadra, la filosofia del club è sempre stata chiara: nulla di eccessivo o insostenibile, ma scelte mirate e ponderate.

Napoli, la strategia di De Laurentiis: investimenti mirati e cessioni da big

Da come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, l’estate del Napoli è stata segnata da investimenti significativi, con una spesa di circa 130 milioni di euro per rinforzare il reparto offensivo e difensivo. Tra gli acquisti più rilevanti ci sono stati quelli di McTominay, Buongiorno, Lukaku, Gilmour e Neres, con l’intento di costruire una squadra competitiva per la Serie A e le coppe. L’arrivo di questi nuovi volti aveva fatto presagire un cambiamento di mentalità da parte del presidente, disposto a investire ingenti somme per rendere il Napoli sempre più forte, soprattutto dopo le difficoltà legate alla partenza di Victor Osimhen.


Vídeos OneFootball


Tuttavia, il bilancio del club è sempre stato una priorità per De Laurentiis, il quale ha dimostrato di saper gestire con attenzione le finanze del club. Nonostante l’entusiasmo per il primato in classifica, che ha sorpreso molti, la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG per circa 75 milioni di euro ha confermato la volontà del presidente di bilanciare gli investimenti con altrettante cessioni di valore. Un segnale che la strategia adottata da De Laurentiis non è stata influenzata da un’annata al di sopra delle aspettative.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo