gonfialarete.com
·01 de dezembro de 2024
gonfialarete.com
·01 de dezembro de 2024
Romelu Lukaku è ormai a quota 391 gol in carriera, e la sua corsa verso il traguardo dei 400 è sempre più vicina. Dopo il gol segnato contro la Roma domenica scorsa, che ha permesso al Napoli di conquistare la sua nona vittoria in campionato, Lukaku ha accorciato ulteriormente la distanza. A soli 9 gol dal traguardo storico, il bomber belga è pronto a centrare il suo obiettivo, e la prossima tappa sarà Torino, dove affronterà il Torino oggi. Lo riporta il Corriere dello sport
Lukaku ha una storia speciale contro i granata: in sei incontri contro il Torino ha messo a segno 5 gol. Inoltre, nelle quattro partite giocate in trasferta contro i granata, ha sempre lasciato il segno, con 3 gol e un assist, contribuendo a 3 vittorie e un pareggio. La sfida di oggi potrebbe essere l’occasione giusta per avvicinarsi ancora di più alla soglia delle 400 reti.
Un gol che vale oro
La vittoria contro la Roma al Maradona ha visto Lukaku protagonista, con un gol decisivo su assist di Di Lorenzo. Un contributo fondamentale che ha permesso al Napoli di consolidarsi al secondo posto in classifica, a un solo punto dalla vetta, insieme a Lazio e Fiorentina, con la Juventus subito dietro a -4. “Abbiamo bisogno di Romelu”, ha dichiarato mister Antonio Conte dopo la vittoria contro i giallorossi. Fino ad oggi, Lukaku ha realizzato 5 gol con la maglia del Napoli, condividendo il primato di capocannoniere con Kvara.
Un viaggio lungo e fruttuoso
Lukaku, con i suoi 391 gol, è pronto a fare un altro passo verso il record delle 400 reti. Ma non si tratta solo di una questione personale: con i suoi compagni di squadra al Napoli, Romelu si sta impegnando per raggiungere insieme il vertice della classifica. Il suo cammino, che lo ha visto indossare le maglie di ben otto club diversi in carriera, è un viaggio che affonda le radici in Belgio, ma che si è sviluppato principalmente in Inghilterra e Italia.
Il suo primo gol da professionista risale al 22 agosto 2009, quando segnò con l’Anderlecht a soli 16 anni contro lo Zulte Waregem, diventando il più giovane marcatore nella storia della Pro League. Da quel momento, Lukaku ha collezionato 41 gol con l’Anderlecht, 87 con l’Everton, 78 con l’Inter, 42 con il Manchester United, 21 con la Roma, 17 con il West Bromwich, 15 con il Chelsea e 5 con il Napoli. Un viaggio che conta 13 anni da centravanti di classe mondiale.
Lukaku è pronto a provare ancora una volta a raggiungere il suo obiettivo. E il prossimo gol, chissà, potrebbe essere quello che lo porterà definitivamente a quota 400.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com