gonfialarete.com
·03 de fevereiro de 2025
gonfialarete.com
·03 de fevereiro de 2025
Il Napoli ha finalmente trovato il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, ma la sorpresa è che il nuovo esterno offensivo non risponde al nome di Saint-Maximin, come da molti previsto, bensì Noah Okafor.
L’accordo, dopo che il Napoli aveva atteso novità sul fronte Saint-Maximin, si è chiuso in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club azzurro, stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, verserà un milione e mezzo per il prestito fino a fine stagione, mentre se deciderà di esercitare il diritto di riscatto, dovrà versare altri 23,5 milioni di euro, per un totale di 25 milioni. Un investimento che potrebbe non entusiasmare i tifosi napoletani, ma che rappresenta una mossa mirata dalla dirigenza per rinforzare il reparto offensivo.
Okafor arriva al Napoli dopo una serie di tentativi andati a vuoto per altre opzioni, tra cui Garnacho, Adeyemi e lo stesso Saint-Maximin. La sua esperienza in Serie A si lega al periodo trascorso al Milan, ma la sua avventura con i rossoneri non è stata affatto semplice. Dopo essere stato ceduto al Lipsia all’inizio del mercato invernale, un infortunio muscolare e problemi durante le visite mediche hanno mandato all’aria il trasferimento. Da allora, il giocatore non ha trovato molto spazio in squadra, giocando solo qualche minuto nell’ultima partita contro la Dinamo Zagabria. Ora, Okafor si prepara a vestire la maglia del Napoli come prima alternativa agli esterni Politano e David Neres, nella speranza di contribuire alla causa azzurra nella seconda parte di stagione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/