DirettaCalcioMercato
·07 de dezembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·07 de dezembro de 2024
Il Napoli è da tempo sulle tracce di Patrick Dorgu. Il Lecce non ha intenzione di cedere il terzino a gennaio, nonostante il pressing dei partenopei.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Lecce non è disposto a trattare la cessione di Dorgu durante il mercato di gennaio. Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte, visto che l’allenatore pugliese ha espressamente richiesto alla società alcuni rinforzi importanti in vista del mercato invernale. Il Lecce preferisce rimandare ogni discussione al termine della stagione. La valutazione attuale di Dorgu è di circa 40 milioni di euro, ma la cifra potrebbe aumentare a causa del probabile interesse di altri club.
TURIN, ITALY – DECEMBER 01: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, looks on prior to the Serie A match between Torino and Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 01, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, ha parlato ai microfoni di Dazn, prima dell’inizio della partita contro la Roma. Il numero uno della società salentina ha affrontato anche il tema del calciomercato invernale, per regalare al nuovo allenatore Giampaolo alcuni colpi per rinforzare la rosa, senza cedere elementi preziosi, come ad esempio Dorgu.
Si avvicina il mercato invernale: interverrete in qualche zona? “Diciamo che Rebic ha fatto molto bene con la Juventus, puntiamo tanto su di lui e l’abbiamo preso con un ruolo preciso. La squadra è completa ma è chiaro che se lo riterremo necessario interverremo sul mercato”.
Dorgu non si tocca a gennaio? “Fa piacere registrare le attenzioni su questo giocatore sia in Italia che all’estero, segno che si sta facendo un percorso serio. È un ragazzo che viene dalla Primavera ed è sempre una gioia per un club. ma abbiamo un obiettivo troppo importante e i giocatori importanti non si muovono a gennaio ma resteranno a lecce. A fine stagione vedremo”.