DirettaCalcioMercato
·02 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·02 de janeiro de 2025
La storia si ripete. Così come accaduto all’andata il 18 agosto scorso a parti invertite, il prefetto di Napoli vieta la trasferta al Maradona ai tifosi dell’Hellas residenti nella provincia di Verona.
La trasferta del Maradona è stata vietata ai tifosi dell’Hellas Verona. In vista dell’incontro previsto per il 12 gennaio, il prefetto di Napoli ha infatti vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Verona, per scardinare il rischio di “gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
VERONA, ITALY – AUGUST 18: Ondrej Duda competes for the ball with Khvicha Kvaratskhelia during the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Così come accaduto il 18 agosto, quando il prefetto di Verona, Roberto Massucci, ha negato la vendita ai residenti in Campania, anche il suo “collega” a Napoli, Michele Di Bari, vieta la trasferta ai tifosi residenti in provincia di Verona. Il clima ostile tra le tifoserie impedisce, secondo gli enti governativi, di svolgere in sicurezza la sfida tra i due club.
All’andata il tifo unilaterale scaligero ha permesso ai padroni di casa di schiacciare la squadra di Antonio Conte per 3-0. Al Maradona il Napoli vorrà sicuramente rifarsi per proseguire la corsa verso lo Scudetto.