Inter-News.it
·13 de novembro de 2024
Inter-News.it
·13 de novembro de 2024
Carlo Nesti ha parlato così della gestione arbitrale e del VAR dopo le polemiche degli ultimi giorni con Conte e Marotta protagonisti: ecco il suo pensiero a riguardo.
IL PENSIERO DI NESTI – In collegamento su Radio Sportiva, Carlo Nesti è ritornato su Inter-Napoli parlando di arbitri e VAR: «In questi giorni quello che mi ha colpito è che sono stati anche gli addetti ai lavori a parlare di cattivi pensieri nel caso di Conte e “ha un obiettivo quando parla” nel caso di Marotta. Se parlano gli addetti ai lavori ecco che il clima intorno alle gare peggiora. Spero che da queste polemiche nascano proposte. Ne faccio tre: introdurre il VAR a chiamata per azzerare i sospetti. Ripristinare l’involontarietà nei rigori; nel fuorigioco ripristinare la luce tra attaccante e difendente, fuorigioco di millimetri non si possono vedere».
SUL VAR – Ancora Nesti sul VAR: «Il VAR consente di essere più giusti nelle valutazioni. Da quello che può essere la mia memoria d’attività giornalistica, che ho visto tante ingiustizie a livello arbitrale, sia in campo nazionale sia in campo internazionale. Uno dei prezzi da pagare è l’emozione del gol che ora è diluita, ma è un’emozione che bisogna pagare. Non è più l’esplosione di una volta. Adesso al posto del punto c’è una virgola, bisogna aspettare. Questo non piace a nessuno».