Nesti: «Non apprezzo integralismo. Inter può cambiare modulo, ma ieri motivo diverso!» | OneFootball

Nesti: «Non apprezzo integralismo. Inter può cambiare modulo, ma ieri motivo diverso!» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·07 de fevereiro de 2025

Nesti: «Non apprezzo integralismo. Inter può cambiare modulo, ma ieri motivo diverso!»

Imagem do artigo:Nesti: «Non apprezzo integralismo. Inter può cambiare modulo, ma ieri motivo diverso!»

Carlo Nesti ha parlato della sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina per 3-0. Il giornalista si è pronunciato sulle motivazioni alla base del successo dei toscani, esprimendosi anche sulla mancanza di flessibilità in termini di assetto in campo.

IL RAGIONAMENTOCarlo Nesti è intervenuto a Radio Sportiva sul tema della mancata predisposizione di un “piano B” da parte dell’Inter sul piano dell’assetto di gioco: «Non apprezzo l’idea di un allenatore integralista, preferisco coloro che sanno cambiare modulo durante una partita. Ciò testimonia avere la capacità di comprendere il modo in cui giocano gli avversari, saper rispettare il valore delle rivali. Con la rosa che ha l’Inter, si potrebbe modificare la strategia, così da beneficiarne sul rettangolo di gioco. Il problema, però, non penso sia quello del modulo».


Vídeos OneFootball


Nesti sulle cause della sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina

IL COMMENTO – Nesti ha poi esposto la sua visione sul match perso contro la Fiorentina: «Inzaghi ha parlato di una sua responsabilità, dell’assenza di una certa fame nel match contro la Fiorentina. Io penso si possa parlare di un calo psicologico, la squadra è apparsa svuotata dopo il derby. Ha imposto un possesso palla di oltre il 70% alla Fiorentina, concretizzando tale gestione del gioco con soltanto 2 tiri in porta messi a segno nell’arco dell’incontro del Franchi».

Saiba mais sobre o veículo