Cagliarinews24
·20 de dezembro de 2024
Cagliarinews24
·20 de dezembro de 2024
L’ex giocatore del Cagliari, Luís Airton Oliveira Barroso, noto come “Lulù” , ha parlato in esclusiva per CagliariNews24 della difesa della squadra di Davide Nicola. Le sue parole:
Di contro i rossoblù al di là del match di Coppa Italia stanno avendo una buona solidità difensiva. Come valuta il rendimento della retroguardia e del duo Yerry Mina-Luperto?
«Credo che Claudio Ranieri abbia lavorato tantissimo sulla difesa, anche l’anno scorso il Cagliari prendeva gol in modo troppo facile. Quello che un allenatore deve fare come prima cosa è quello di lavorare bene con la difesa perché poi è ancora più facile fare arrivare la palla in avanti se hai giocatori di qualità a centrocampo. In difesa non si può mai sbagliare, si è troppo vicini alla porta e si rende la vita facile agli attaccanti avversari. Penso che la difesa del Cagliari sia migliorata tantissimo a parte i 4 gol presi in Coppa Italia, lo si è visto nelle partite giocate contro Fiorentina ed Atalanta. E’ fondamentale la comunicazione per i difensori rossoblù, bisogna che parlino di modo che facciano bene il loro lavoro!».