Orsi riflette: «Martinez chiamato allo stesso compito di Radu. Attenzione a questo!» | OneFootball

Orsi riflette: «Martinez chiamato allo stesso compito di Radu. Attenzione a questo!» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·22 de fevereiro de 2025

Orsi riflette: «Martinez chiamato allo stesso compito di Radu. Attenzione a questo!»

Imagem do artigo:Orsi riflette: «Martinez chiamato allo stesso compito di Radu. Attenzione a questo!»

Nando Orsi si è espresso sulla titolarità di Josep Martinez in Inter-Genoa, sottolineando i rischi insiti nella sua prima partecipazione dal primo minuto in una sfida di Serie A dei nerazzurri. Poi un commento di carattere generale sui meneghini.

IL RAGIONAMENTONando Orsi ha parlato a Televomero della prima opportunità da titolare per Josep Martinez, la cui causa è rappresentata dall’infortunio rimediato da Yann Sommer in allenamento. Secondo l’ex calciatore italiano, bisognerà stare attenti a un fattore che potrebbe incidere sulla prestazione del portiere spagnolo: «Lo svizzero rappresenta un portiere dalla personalità importante. Martinez è bravo, però anche due anni fa Radu subentrò al posto di Handanovic e il risultato si è visto. Penso che un po’ di pressione possa esserci».


Vídeos OneFootball


Orsi sulla rosa dell’Inter in vista dello scontro diretto col Napoli: Martinez e non solo

LA CONSIDERAZIONE – Orsi ha poi proseguito esprimendosi sulle possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi contro il Genoa. A parte la presenza di Martinez dal primo minuto, il tecnico piacentino potrebbe ricorrere a ulteriori novità in vista del successivo confronto di Serie A con il Napoli: «Potrebbe giocare Frattesi a centrocampo, ma secondo me se vuoi vincere il campionato non devi pensare alla partita successiva, ma a quella che si deve giocare prima. Bisogna pensare a vincere la partita e l’allenatore ha il dovere di schierare la migliore formazione possibile. Si dice spesso che l’Inter abbia 2-3 squadre, ma per me non è così. Oltre agli 11 titolari, ci sono 2-3 alternative dello stesso livello».

Saiba mais sobre o veículo