Juventusnews24
·04 de maio de 2025
Pagelle Benevento Juventus Next Gen: Guerra e Cudrig show, gioiello di Pietrelli. Anche Afena-Gyan è incontenibile

Juventusnews24
·04 de maio de 2025
Pagelle Benevento Juventus Next Gen: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il primo turno dei playoff di Serie C 2024/25.
Daffara 6 – Spettatore non pagante. Subisce di fatto un solo tiro ed un gol, ma non poteva fare nulla.
Turicchia 6,5 – È il solito motore instancabile sulla fascia, una vera e propria spina nel fianco per la corsia del Benevento.
Scaglia 6,5 – Partita in totale gestione, sua e di tutta la difesa bianconera. Il match si mette subito in discesa e per la retroguardia diventa tutto facile.
Turco 6,5 – Anche lui è sempre attento e diligente nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa nella propria metà campo. Dall’83’ Poli s.v.
Comenencia 7 – Fa letteralmente impazzire la fascia del Benevento, che non lo prende mai per tutti i 90 minuti. Corsa e fisicità, oggi è stato dominante.
Macca 6,5 – Il dominio dei bianconeri parte dal dominio a centrocampo: corsa e sostanza per la mediana della Next Gen. C’è anche la sua firma sul pokerissimo di Benevento.
Faticanti 6,5 – Detta i ritmi di gioco ed è sempre nel vivo della manovra bianconera. Metronomo. Dall’83’ Owusu s.v.
Pietrelli 7,5 – Stappa subito il match con un super gol, una grandissima azione personale dopo aver saltato due avversarsi in area di rigore. La sua rete è senza dubbio quella più pesante. Dal 62′ Villa 6 – Entra a partita ormai decisa e fa il suo, disimpegnandosi senza errori quando è chiamato in causa.
Guerra 8 – Ha due palle-gol in area di rigore e le trasforma in doppietta. È una sentenza sugli sviluppi di calcio d’angolo ed è lui a mettere in ghiaccio la qualificazione al secondo turno. Dal 75′ Amaradio s.v.
Cudrig 8 – Realizza il momentaneo raddoppio con un’altra grande azione personale e nella ripresa festeggia anche con la doppietta. Oggi, come molti altri compagni, è stato incontenibile per il Benevento.
Afena-Gyan 7 – Procura l’espulsione di Berra, che cambia di fatto la partita, ed in generale è imprendibile per la retroguardia dei campani. Dal 75′ Mancini s.v.
All. Brambilla 8 – Benevento dominato, fisicamente e mentalmente dal primo minuto. Pensate a dove ha perso la Juventus Next Gen e a dove è ora… Chapeau.