Inter News 24
·25 de dezembro de 2024
Inter News 24
·25 de dezembro de 2024
L’emergenza infortuni che sta attraversando la squadra di Simone Inzaghi, spinge ad alcune riflessioni sul mercato Inter: riflessioni che coinvolgono anche Tomas Palacios. Come rivelato da Calciomercato.com, è abbastanza improbabile che i nerazzurri decidano di intervenire nella prossima finestra invernale per regalare ad Inzaghi un nuovo difensore: invece, Ausilio e Marotta, avrebbero fatto una richiesta specifica al tecnico piacentino.
PALACIOS INTER – «La strategia dell’Inter in merito al mercato di gennaio è chiarissima: si interviene solo in caso di emergenza o grandi opportunità che la sessione invernale potrebbe presentare. In caso contrario, si può procedere andando avanti con la rosa che la società ha messo a disposizione di Simone Inzaghi la scorsa estate. È evidente che in viale della Liberazione ci sia una piccola incognita che risponde al nome di Francesco Acerbi, l’ex Lazio non sta finora offrendo le giuste garanzie dal punto di vista fisico ed è questo il motivo che spinge a pensare che l’Inter possa pensare di andare sul mercato nel tentativo di rinforzare la squadra in difesa.
In realtà, invece, Marotta e Ausilio sembrano orientati ad attendere il recupero degli attuali infortunati, anzi, l’attuale dirigenza ha chiesto al tecnico nerazzurro di poter vedere con maggiore continuità Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 finora impiegato con il contagocce da Inzaghi. Per quanto riguarda eventuali rinforzi, quindi, bisognerà attendere il mese di giugno, quando in viale della Liberazione avranno le idee più chiare in merito ai due centrali attuali, Acerbi e de Vrij, il primo in scadenza nel 2026, ma con una clausola di uscita in favore dei nerazzurri; il secondo, invece, in scadenza 2025, ma con una clausola unilaterale di rinnovo da parte dell’Inter».