AreaFanta
·17 de maio de 2025
💪🏼 Parma, Chivu: “Domani sarà una finale. Estevez da valutare, conto di avere Bernabé”

AreaFanta
·17 de maio de 2025
L’allenatore del Parma Cristian Chivu, a caccia di punti per blindare l’attuale posizione in classifica, ha parlato alla vigilia del Napoli. Riprendiamo le sue parole da pazzidifanta.com:
“Quella di domani è una finale, come tutte le altre che abbiamo affrontato finora. Il nostro approccio non cambia, trattiamo ogni partita con la stessa importanza. Abbiamo lavorato con la giusta intensità per farci trovare pronti contro un avversario di assoluto valore. Anche noi, come il Napoli, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Sarà una gara complicata per entrambe le squadre, dove anche la componente emotiva potrà avere un peso.
Siamo alla fine della stagione, ed è fondamentale gestire al meglio non solo le energie fisiche ma anche quelle mentali. Sappiamo bene chi affronteremo: una squadra forte, allenata da un tecnico abituato a vincere. Servirà lucidità, attenzione nei momenti chiave e la capacità di sfruttare ogni minima occasione. Contro l’Empoli, potevamo fare meglio, soprattutto nei duelli individuali, dove siamo stati un po’ leggeri. Ma abbiamo avuto una reazione importante, riuscendo a pareggiare una partita difficile. Come spesso accade, gli episodi incidono molto, ma la squadra ha dimostrato carattere. Estevez ha ripreso ad allenarsi e ci saranno ancora due sedute d’allenamento per valutare meglio la sua condizione. Contiamo di avere anche Bernabé in gruppo”.