PianetaChampions
·09 de janeiro de 2025
PianetaChampions
·09 de janeiro de 2025
Attimi di grande paura in occasione di Tottenham-Liverpool, match valido per la seconda semifinale d’andata di Carabao Cup. All’11’ della gara, infatti, Rodrigo Bentancur è svenuto sul terreno di gioco, rimanendo privo di sensi: l’ex Juventus ha provato a colpire il pallone di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, restando però poi immobile sul manto erboso.
Lo staff medico degli Spurs è prontamente intervenuto per soccorrere l’uruguaiano su sollecito dei calciatori, il quale è stato trasportato fuori dal campo in barella dopo otto minuti di sospensione del match. Uscito dal rettangolo verde fra gli applausi di entrambe le tifoserie, al suo posto è subentrato Brennan Johnson.
Il club londinese ha aggiornato riguardo le condizioni del classe 97′, il quale per fortuna è cosciente, è in grado di parlare ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
A decidere la gara è stato al minuto 86 Lucas Bergvall su assist di Solanke. Non senza polemiche però. Virgil van Dijk e Arne Slot hanno protestato, anche a mezzo stampa, per la mancata seconda ammonizione del diciottenne svedese.
Queste le parole del tecnico: “Penso fosse chiaro che si trattasse di un fallo che fermava un’azione pericolosa e quindi da ammonizione, non c’è discussione. Spiace che in questo frangente il VAR non abbia potuto intervenire per spiegare la decisione presa.”
Altro grande protagonista della gara il portiere Antonin Kinsky, arrivato appena 4 giorni fa dallo Slavia Praga per sopperire all’emergenza infortuni nel ruolo.
Emozionante l’abbraccio alla sorella del ventunenne, che ha esordito subito con un clean sheet regalandosi un sogno. Serata perfetta in un periodo difficile per gli Spurs, che ora hanno un vantaggio da difendere per centrare la finale.