DirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, Stefano Pioli ha parlato di diversi argomenti alla vigilia della finale di Supercoppa tra Milan e Inter.
Stefano Pioli ha risposto così alla domanda se gli piacerebbe allenare la Nazionale italiana in futuro: “Mi piacerebbe tantissimo allenare la Nazionale, però adesso mi piace allenare tutti i giorni e credo di voler continuare nei club”.
Su Mancini e Di Biagio: “Non ho avuto tempo di vedere Roberto, non ci siamo incrociati. È venuto Di Biagio a trovarci, quanto a Mancini non posso giudicarlo perché non ho i parametri per farlo”.
Su Simone Inzaghi: “Beh, Simone mi deve sempre ringraziare: ha preso il mio posto alla Lazio e gli ho permesso di fare la grandissima carriera che sta facendo (ride, ndr). Negli ultimi derby è stato quasi sempre contento di incontrarmi… Ma non ci siamo risentiti”.
Su Brozović: “Sono stato contento quando l’ho avuto, dopo averlo affrontato con l’Inter. È simpatico come ragazzo, matto come un cavallo, però è bello averlo in squadra: è un giocatore fortissimo che ci guida in campo”.
“Credo che il ruolo di Cristiano vada al di là della sua qualità calcistica, è arrivato qui per dare slancio e non c’è dubbio. Ho allenato tanti campioni, Cristiano è in cima alla lista e vedendolo capisci che la differenza la fa la testa. Adesso ha vinto tutto, è sempre un perfezionista: cura la preparazione alla partita in maniera maniacale, come se avesse vent’anni e dovesse dimostrare tutto. È un campione con una mentalità incredibile, ha un’ossessione incredibile nel preparare tutto, vuole dimostrare di essere qui in Saudi per poter vincere ancora. Non lo conoscevo personalmente, è molto positivo anche per il resto dei compagni e cerca di migliorare tutto quello che si fa”.