Pisa, Castellini: “Ho trovato un bellissimo gruppo. Ci stiamo giocando tanto” | OneFootball

Pisa, Castellini: “Ho trovato un bellissimo gruppo. Ci stiamo giocando tanto” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 de fevereiro de 2025

Pisa, Castellini: “Ho trovato un bellissimo gruppo. Ci stiamo giocando tanto”

Imagem do artigo:Pisa, Castellini: “Ho trovato un bellissimo gruppo. Ci stiamo giocando tanto”

Alessio Castellini, neo acquisto del Pisa arrivato dal Catania, è stato presentato quest’oggi alla stampa. Ecco quanto raccolto da calciopisa.it: “La trattativa inizialmente pensavo si fosse arenata. Negli ultimi giorni è uscita la pista, ne abbiamo parlato con i procuratori, e con il Catania. Conoscendo il mister e vedendo l’ambiente, ho deciso di intraprendere questa scelta. Inzaghi l’ho già avuto a Brescia quando ero in Primavera, mi ha sempre portato con lui ad allenarmi facendomi assaporare il rapporto con i grandi.

Un saluto al Catania? Ho vissuto due anni e mezzo pieni di tutto, sono arrivato in Serie D quando il Catania era rinato. Scelsi il numero 27 che era del capitano Biagianti. Abbiamo vinto subito e siamo saliti in Serie C, non andato benissimo ma abbiamo vinto la Coppa Italia di categoria. Sono arrivato lì uscito dalla Primavera, lontanissimo da casa. All’inizio non è stato semplice, ma eravamo tutti uniti. Più giochi più prendi consapevolezza. Capitano sono diventato un po’ per caso, ma hanno scelto me. Devo dire che ciò fa crescere molto sia dentro e fuori dal campo. Mister Toscano mi ha scritto dicendosi dispiaciuto per la partenza, ma contento per la mia salita di categoria.


Vídeos OneFootball


Ho trovato un bellissimo gruppo, che mi hanno accolto benissimo. So che siamo bene attrezzati e con giocatori forti. Posso fare tutti i ruoli della difesa e anche il quinto. Caracciolo e Calabresi hanno giocato con mio zio (Paolo Castellini, ndr), io facevo il raccattapalle, ora ci gioco insieme. Per me è un piccolo traguardo. Ho ritrovato anche Tramoni, Leris e Moreo. Con Giovanni Bonfanti abbiamo scherzato, da giovani abbiamo sempre giocato contro. Anche con Angori, che siamo coetanei, abbiamo parlato molto. E’ stato il primo che ho visto una volta arrivato al campo. Si è creato un bel rapporto, abbiamo parlato dei ritmi.

Sin da quando giocavo a nove, da piccolo, ho sempre fatto tutti i ruoli, tranne il portiere e la punta. Ho iniziato facendo la mezzala, ma ho fatto tutti i ruoli. Paolo Ziliani è stato il mister che mi ha messo in difesa.

La società non fa mancare niente. Le sensazioni del nuovo stadio sono positive. Spero soltanto di fare l’esordio il più presto possibile per aiutare la squadra. Ho fatto una scelta forte. A Catania ero ben visto dalla piazza, dai tifosi. Sono arrivati tantissimi messaggi positivi. Ci stiamo giocando tanto, siamo qui da pochi giorni, dobbiamo pensare a noi stessi. Partita dopo partita dare il meglio di noi. L’obiettivo personale? Far bene con la squadra.

A livello offensivo mi piace Cancelo per come vedere la giocata, a tre mi piacciono molto Pavard e Bastoni. Da piccolino mi piaceva far gol, quel vizio ce l’ho e spero di farlo ancora”.

Saiba mais sobre o veículo