Inter News 24
·20 de janeiro de 2025
Inter News 24
·20 de janeiro de 2025
PAROLE – «Tre cose da dire sulla 21esima di SerieA: 1. Lo scudetto è un affare tra Napoli e Inter, con la capolista che ha dalla sua il notevole vantaggio di dover preparare solo la gara di campionato: la freschezza atletica e mentale della squadra di Conte si è vista anche a Bergamo, dove si è trovata sotto 1-0 e ha reagito con idee chiare e nervi saldi. Neres non fa rimpiangere Kvara, Lukaku detta tutti i movimenti di attacco, McTominay e Anguissa giganteggiano nelle difficoltà. Il Napoli è solido e concreto, affrontarlo è molto complicato per tutti, anche per una buonissima Atalanta, che ha avuto il predominio nel possesso e nei tiri in porta.
2. L’Inter fatica per tutto il primo tempo contro l’Empoli, poi trova il gran gol di Lautaro e raddoppia con Dumfries. L’Empoli con il gran gol di Esposito poteva riaprire la gara ma con un contropiede micidiale di Arnautovic finalizzato da Thuram i nerazzurri hanno chiuso la partita. Bene Asllani, più nel gioco del solito, molto bene Barella e Lautaro, devastante Dumfries, 5 gol per lui sinora in campionato. Se riuscirà a gestire gli impegni di coppa e le rotazioni, Inzaghi sarà in corsa sino alla fine.
3. La Juventus vincendo nettamente il confronto con il Milan, si è lasciata alle spalle rimpianti e polemiche rilanciando le sue ambizioni per la zona Champions. Partita di qualità e quantità, con qualche accorgimento tattico del quale si sono accorti in pochi, come la difesa a 5 in non possesso, ma è una Juve in crescita costante, diversa nel dna, che vuole dominare campo e pallone. Per la Champions avrà nella Lazio un competitor determinato: i biancazzurri stravincono a Verona, mettendo in mostra efficacia e qualità nel gioco e nei giocatori».