Playoff Serie C | Benevento-Juventus Next Gen | La partita | OneFootball

Playoff Serie C | Benevento-Juventus Next Gen | La partita | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·04 de maio de 2025

Playoff Serie C | Benevento-Juventus Next Gen | La partita

Imagem do artigo:Playoff Serie C | Benevento-Juventus Next Gen | La partita

È una meravigliosa Juventus Next Gen quella che espugna con una splendida prova di forza lo stadio Ciro Vigorito di Benevento. In Campania serviva un successo per proseguire il cammino nei playoff del Girone C di Serie C e successo è arrivato: finisce 5-1 per i giovani bianconeri che hanno avuto nettamente la meglio dei giallorossi grazie alle doppiette di Guerra e Cudrig e al gol che ha stappato la sfida di Pietrelli. La squadra di Brambilla accede così al turno successivo in programma mercoledì a Crotone.

LA PARTITA

I primi 14 minuti di gara volano via senza guizzi con entrambe le squadre interessate a prendere confidenza con l’importanza del match a eliminazione diretta. Al 14’ però la confidenza la prende eccome Pietrelli che riceve il pallone sulla sinistra, si infila in area di rigore salta due avversari e sblocca la partita portando avanti i bianconeri con una magia. Quattro minuti più tardi un altro episodio svolta dell’incontro: Afena-Gyan sguscia via a Berra che lo stende commettendo fallo da ultimo uomo e ricevendo così il cartellino rosso. In superiorità numerica la squadra di Brambilla acquista ancora più fiducia e alla mezz’ora raddoppia: Cudrig penetra in area di rigore con caparbietà e davanti a Manfredini non sbaglia. La Next Gen dà l’impressione di poter far male in qualsiasi momento agli avversari e nel secondo minuto di recupero torva anche il tris con il calcio d’angolo battuto da Faticanti che trova Guerra in area di rigore tutto solo che infila in rete il 3-0. L’ultima emozione della prima frazione però è targata padroni di casa con Perlingieri che fissa il parziale al Vigorito sull’1-3.


Vídeos OneFootball


L’avvio di ripresa segue lo stesso andamento del primo tempo con Guerra che va vicinissimo alla doppietta personale ma si vede respinta la conclusione a botta sicura da Manfredini dopo una super cavalcata sulla destra di Comenencia; doppietta che però è nell’aria e arriva al 57’ in quella che sembra una copia del primo gol del numero 17: calcio d’angolo battuto da Faticanti e girata di prima intenzione di Guerra che firma così il 4-1 bianconero. Viaggia sul velluto la squadra di Brambilla che gestisce con serenità il pallone, partita e risultato e, anzi, incrementandolo ancora con un’altra doppietta, questa volta di Nicolo Cudrig che al 73’ insacca la sfera servitagli perfettamente in area di rigore da una sgroppata sulla fascia destra di Villa. Ed è il definitivo punto esclamativo sulla partita e sul primo turno dei playoff del Girone C di Serie C: la Juventus Next Gen incanta al Ciro Vigorito di Benevento e con il risultato di 5-1 vola al turno successivo in programma mercoledì a Crotone.

IL COMMENTO DI BRAMBILLA

«I ragazzi hanno interpretato molto bene questa gara, sapevano quello che dovevano fare. Credevamo nel passaggio del turno avendo finito il nostro campionato in crescendo. Dovevamo vincere, abbiamo approcciato bene e in questo periodo stiamo bene fisicamente. Sapevamo che sarebbe stata difficile, siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica e giocare una grande gara. Appena abbassi le attenzioni queste squadre ti puniscono, nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più il livello e non c’è mai stata partita. L’unico segreto che conosco è il lavoro. I ragazzi erano in difficoltà quando sono tornato, una volta che abbiamo fatto qualche risultato utile è uscita tutta la qualità di questi ragazzi che possono mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo approcciato questi playoff vivendo alla giornata, bisogna ragionare di vincere una partita per volta. Adesso ci sarà un’altra partita di livello da giocare per i nostri ragazzi che hanno voglia. Andremo a Crotone sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo».

PLAYOFF SERIE C | BENEVENTO-JUVENTUS NEXT GEN 1-5 | IL TABELLINO

Serie C NOW - Girone C – Primo Turno Play-off

Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento

Marcatori: 14’ pt. Pietrelli (J), 30’ pt. Cudrig (J), 47’ pt. Guerra (J), 48’ pt. Perlingieri (B), 12’ st. Guerra (J), 28’ st. Cudrig (J).

Benevento: Manfredini, Sena (17’ st. Oukhadda), Prisco, Starita (23’ st. Viscardi), Pinato (30’ st. Acampora), Simonetti, Berra (Cap.), Perlingieri (23’ st. Mancini), Talia, Lamesta (1’ st. Lanini), Capellini. A disposizione: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Agazzi, Viviani, Viscardi, Borello, Ferrara. Allenatore: Gaetano Auteri.

Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (29’ st Mancini), Macca, Comenencia, Cudrig, Guerra (Cap.) (29’ st. Amaradio), Scaglia F., Turco (38’ st. Poli), Turicchia, Faticanti (38’ st. Owusu), Pietrelli (16’ st. Villa). A disposizione: Garofani, Scaglia S., Anghelè, Puczka, Deme, Papadopoulos, Quattrocchi, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla

Ammoniti: 8’ pt. Pietrelli (J), 27’ pt. Prisco (B), 43’ pt. Sene (B), 16’ st. Simonetti (B).

Espulsi: 20’ pt. Berra (B).

Arbitro: Edoardo Gianquinto (Parma)

Assistenti: Lipari Giuseppe (Brescia), Edoardo Maria Brunetti (Milano)

IV Ufficiale: Fabrizio Ramondino (Palermo)

Var: Camplone Giacomo (Pescara)

AVar: Mastrodomenico Leonardo (Matera)

Prossimo Turno:

Secondo Turno Play-off

Crotone – Juventus

Mercoledì 7 maggio 2025

Saiba mais sobre o veículo