Hellas Verona FC
·18 de dezembro de 2024
Hellas Verona FC
·18 de dezembro de 2024
Verona – Torna subito in campo la Primavera dell’Hellas Verona per affrontare il turno infrasettimanale del campionato Primavera 1 2024/25.
L’avversario della 16a giornata che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano è il Bologna del tecnico Claudio Rivalta. La partita si gioca giovedì 19 dicembre alle ore 15 al Centro Sportivo di Crespellano, in provincia di Bologna.
Il Verona arriva a questa nuova complicata sfida dopo aver ottenuto un sofferto pareggio in casa contro il Cesena grazie alla rete all’ultimo minuto di Vermesan. Grazie a questo risultato i gialloblù sono arrivati a quota 5 risultati utili consecutivi e si attestano sempre a metà classifica, in 10a posizione, con 22 punti.Continua l’ottimo momento di forma di Ioan Vermesan che, nella sfida contro il Cesena, è andato a segno per la sesta volta in campionato. Torna a disposizione di mister Sammarco anche Richi Agbonifo, assente contro i bianconeri causa squalifica.
Il Bologna è una formazione che, dopo un buon inizio di campionato, è reduce da 4 sconfitte consecutive. Nella rosa rossoblù ci sono ragazzi che giocano insieme da diversi anni e che al suo interno ha un mix di giocatori giovani e altri più esperti. La formazione del tecnico Rivalta ha vinto fino ad ora 5 partite e ne ha pareggiate 3, il resto sono sconfitte (7), con 24 gol realizzati (come il Verona) e 26 subiti e in classifica si trovano in 13a posizione a 18 punti insieme alla Cremonese. Sono ben 12 i rossoblù andati a segno in campionato e il miglior realizzatore della squadra è l'attaccante Tommaso Ravaglioli (6 gol).
Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: “Giovedì affrontiamo una trasferta impegnativa, su un campo dove negli ultimi anni abbiamo sempre fatto fatica. Il Bologna, nonostante arrivi da alcune partite negative in campionato, è sempre una squadra molto ostica e dobbiamo preparare al meglio questa gara. I ragazzi hanno tanto entusiasmo e il pareggio ottenuto all'ultimo minuto contro il Cesena ce ne ha dato maggiormente, oltre ad averci dato la possibilità di credere ancora di più in quello che facciamo. Tutti si stanno allenando alla grande, vogliono fare bene anche in questo intenso periodo e siamo riusciti a recuperare le forze necessarie per essere pronti a cercare di mettere in campo un'altra ottima prestazione”.
Arbitro dell'incontro sarà Carlo Esposito (Sezione AIA di Napoli), mentre gli assistenti saranno Luigi Ingenito (Sez. AIA di Piombino) e Roberto Palermo (Sez. AIA di Pisa).
16a Giornata, Primavera 1 2024/25BOLOGNA-HELLAS VERONAGiovedì 19 dicembre, ore 15Centro Sportivo - Crespellano (BO)Diretta streaming Sportitalia, canale Primavera TV