Psg, raggiunto l’accordo totale con Kvaratskhelia: i dettagli e quando si può chiudere | OneFootball

Psg, raggiunto l’accordo totale con Kvaratskhelia: i dettagli e quando si può chiudere | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 de janeiro de 2025

Psg, raggiunto l’accordo totale con Kvaratskhelia: i dettagli e quando si può chiudere

Imagem do artigo:Psg, raggiunto l’accordo totale con Kvaratskhelia: i dettagli e quando si può chiudere

Il Napoli si prepara a perdere un calciatore importantissimo. Kvaratskhelia vuole affrontare una nuova sfida calcistica e il Paris Saint-Germain lo aspetta.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Paris Saint-Germain ha raggiunto l’accordo totale con Khvicha Kvaratskhelia. L’ala d’attacco georgiana firmerebbe un contratto quinquennale e guadagnerebbe il quadruplo/quintuplo di quanto percepisce attualmente al Napoli. Nei prossimi giorni i parigini cercheranno l’intesa con i partenopei per cercar di regala il prima possibile Kvaratskhelia a Luis Enrique. Secondo Matteo Moretto, l’incontro decisivo potrebbe già arrivare ad inizio della prossima settimana. Il destino dell’ex Rubin Kazan ormai è segnato: lascerà la Campania.


Vídeos OneFootball


Le parole di Conte su Kvaratskhelia

La volontà di Kvaratskhelia, ovvero lasciare il Napoli, è stata confermata anche da Antonio Conte in conferenza stampa nella giornata di oggi.

“Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole. Mi è stato riferito questo e il giocatore mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione: sono stato sei mesi a lavorare con lui, a farlo sentire al centro del progetto. E anche il contratto in essere doveva essere rinnovato e invece dopo sei mesi siamo tornati all’inizio. Da parte mia c’è grande delusione. Vuol dire che anche io non sono stato così incisivo nel convincere le due parti nell’andare avanti insieme. Oggi mi trovo a un punto in cui devo fare un passo indietro, non posso tenere con le catene chi oggi non vuole rimanere. L’ho fatto questa estate, ho avuto sei mesi di tempo per provare a convincere le parti a trovare una soluzione, ma è andata così. Io faccio un passo indietro, è giusto che la situazione la risolvano il club, Kvara e il suo entourage. Non vorrei mai che il giocatore pensasse che io ho posto un veto. L’ho fatto questa estate, forse anche in maniera presuntuosa, ma vedendo i risultati non sono riuscito a convincerlo e quindi devo fare un passo indietro. Kvara non è disponibile per la gara col Verona, chiaramente andiamo a perdere un calciatore importante”.

Kvaratskhelia in direzione Francia, il PSG lo aspetta a braccia aperte

Ormai la notizia di un imminente accordo anche tra le società metterebbe davvero la parola fine all’esperienza dell’attaccante georgiano a Napoli. Pochi minuti fa persino Conte ha ammesso in conferenza stampa che il numero 77 partenopeo ha chiesto la cessione e non accetterà altre soluzioni. Con il club francese l’esterno avrebbe trovato già un accordo di massima sul contratto che sottoscriverà una volta atterrato in terra d’oltralpe. Ormai manca solo la definizione del conguaglio economico che i francesi dovranno corrispondere alla società italiana ed il trasferimento sarà realtà.

Saiba mais sobre o veículo