Calcionews24
·03 de fevereiro de 2025
Calcionews24
·03 de fevereiro de 2025
Roma Napoli è stato il primo pareggio tra Claudio Ranieri e Antonio Conte, ma a conti fatti è il tecnico di Testaccio che ha tratto il meglio dalla partita: sceglie una formazione conservativa pensando al Milan in Coppa Italia, tiene la gara viva e alla fine ha ragione lui. Le sue pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6.5 – «Si mette a specchio, tiene fuori sei titolari e rinuncia ad offendere, per togliere spazio al Napoli. Cerca la verticalità e alla fine ha ragione lui».
CORRIERE DELLO SPORT 7 – «Fa turnover togliendo sei titolari eppure la sua Roma tiene bene il campo e va sotto per un’ingenuità difensiva. La squadra non molla, lui cambia modulo, cambia giocatori e alla fine cambia anche il risultato. È una Roma rinata mentalmente e che può tenere testa a tutti».
TUTTOSPORT 6.5 – «Cambia modulo passando a un 4-3-3 fl uido, lasciando inizialmente l’attrezzo a Conte. Non convincono le scelte al fischio d’inizio, anche se già prima dell’intervallo la reazione non manca. Finisce la partita all’arrembaggio con un 4-2-4».
CORRIERE DELLA SERA 7 – «Ha previsto due gare, ha aspettato e giocato d’astuzia. Il colpo di grazia era previsto».
LA REPUBBLICA 6 – «Sceglie la Roma B in vista del Milan. Poi cambia e Angeliño gli dà ragione».
IL MESSAGGERO 6.5 – «Opta per il turnover massiccio in vista di Milano e prova a stupire Conte schierandosi con un inedito 4-1-4-1. Sembra quasi si consegni ma mai dire mai con Claudio: al 91’ inverte i giudizi e trova un pari meritato».
IL MATTINO 6 – «Si presenta con una formazione piena zeppa di riserve pensando alla coppa Italia, lo salva Angelino nel finale».