DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
Carlo Ancelotti dovrà a fare meno di Vinícius in Liverpool-Real Madrid. Di seguito il comunicato dei Blancos.
Dopo gli esami effettuati oggi dallo staff medico del Real Madrid al nostro giocatore Vinicius Junior, gli è stata diagnosticata una lesione al muscolo bicipite femorale della gamba sinistra.
Il brasiliano non sarà disponibile per la partita di Champions League ad Anfield contro il Liverpool di Arne Slot. Non solo il match contro i Reds: il classe ’00 del Real Madrid resterà fuori per ben tre settimane in seguito dell’infortunio rimediato.
L’infermeria del Real Madrid è sempre più affollata: dopo i recenti infortuni di Lucas Vasquez, Militao e Rodrygo, si aggiunge anche quello di Vinícius, a cui Carlo Ancelotti dovrà rinunciare per circa tre settimane. Contro il Liverpool gli spagnoli arriveranno decimati, e senza alcuni dei loro pezzi migliori. Sostituire un giocatore come Vinícius non è affatto facile, o forse, è proprio impossibile. Per sopperire alla mancanza dell’ala brasiliana Ancelotti è probabile che decida di cambiare sistema di gioco, tornando a quello visto l’anno scorso. L’ipotesi più probabile è quella di vedere Mbappé sulla fascia sinistra a sostituire Vinícius, Bellingham nella posizione di falso nueve, e uno tra Brahim Diaz o Arda Guler largo a destra, con Valverde che agirà probabilmente nella posizone di terzino destro, visto le assenze di Carvajal e Lucas Vasquez.