Real, rimonta e 1º posto: 1-2 a Valencia, Bellingham 🔝 e Vinicius 🟥 | OneFootball

Real, rimonta e 1º posto: 1-2 a Valencia, Bellingham 🔝 e Vinicius 🟥 | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

·04 de janeiro de 2025

Real, rimonta e 1º posto: 1-2 a Valencia, Bellingham 🔝 e Vinicius 🟥

Imagem do artigo:Real, rimonta e 1º posto: 1-2 a Valencia, Bellingham 🔝 e Vinicius 🟥

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

Il Real Madrid si è portato in testa alla La Liga nella loro prima partita del 2025 dopo una vittoria per 2-1 contro il Valencia venerdì, ma da ora in poi tutta l'attenzione sarà su Vinícius Júnior.


Vídeos OneFootball


Marcatori: Duro 27'; Modric 85', Bellingham 90+5'

Invece di Vinícius Júnior, Kylian Mbappé e Jude Bellingham a dominare, l'uomo della serata è stato inizialmente Thibaut Courtois mentre i padroni di casa hanno messo a segno cinque conclusioni nello specchio della porta solo nel primo tempo.

Tuttavia, il portiere non è riuscito a gestire una deviazione scomoda e il pallone è finito a Hugo Duro sul secondo palo, che non ha sbagliato e ha messo dentro il gol dell'apertura.

Usciti dopo l'intervallo, gli ospiti hanno aumentato la pressione e hanno visto due potenziali pareggi sprecati. Il rigore di Jude Bellingham ha colpito il palo destro prima che un potenziale gol di Kylian Mbappé fosse annullato per fuorigioco.

Poi, negli istanti finali, le cose si sono complicate per il Madrid quando Vinicius e il portiere Stole Dimitrievski sono finiti in uno scontro.

Il VAR ha chiesto una revisione dell'incidente e la decisione del brasiliano di reagire e colpire il macedone in faccia ha portato a un cartellino rosso. È la seconda volta che Vinícius Júnior è stato espulso a Mestalla.

Il Valencia avrebbe pensato che la superiorità numerica li avrebbe aiutati a conquistare i 3 punti, ma poi sono finalmente arrivati i grandi nomi.

Minuti dopo essere entrato in campo, Luka Modrić ha orchestrato una giocata e si è mosso in area prima di insaccare il pareggio mentre lo stadio cadeva nel silenzio. Poi, a pochi minuti dal termine, il Madrid ha strappato tutti e tre i punti.

Un errore e uno scivolone di Hugo Guillamón hanno regalato il pallone a Bellingham che ha superato Dimitrievski per il gol vittoria. Ora i Blancos detengono un vantaggio di due punti in testa rispetto all'Atlético de Madrid.


📸 Aitor Alcalde - 2024 Getty Images