PianetaSerieB
·21 de janeiro de 2025
PianetaSerieB
·21 de janeiro de 2025
Giornata intensa di Serie B dove a fatti di cronaca si sono alternate questioni di calciomercato. La sessione invernale è ormai entrata nel vivo e i club cadetti puntano a rinforzarsi; dall’altro lato bisogna fare i conti con notizie spiacevoli per alcune tifoserie, come quella del Cosenza. Chi sogna la Serie A, invece, risponde presente sostenendo in massa i propri beniamini. Di seguito i fatti di giornata.
Respinto il ricorso del Cosenza
È arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni all’appello – il secondo dopo quello alla Corte d’Appello Federale di ottobre – presentato dal Cosenza in merito ai quattro punti di penalizzazione e la multa di 10mila euro afflitti cinque mesi fa. Non è arrivato l’esito sperato da Eugenio Guarascio che si è visto rifiutare il ricorso.
Come ricorda Il Quotidiano del Sud, i rossoblu sono stati penalizzati di due punti per il mancato versamento delle ricevute Irpef entro il limite fissato (il 1 luglio 2024) “riguardanti le rate degli incentivi all’esodo dovuti a tre tesserati in scadenza nella mensilità di aprile 2024 (per un importo di euro 4.594,00)“, e di altri due “per non aver provveduto al pagamento delle ritenute fiscali (Aprile 2024) e previdenziali (Maggio 2024) a valere sulle somme dovute in favore dei tesserati nel periodo di riferimento.”
Il Palermo non molla Pohjanpalo
L’affare Pohjanpalo-Palermo sta infiammando il calciomercato di Serie B e, come per tutte le più importanti trattative, è spesso facile incappare in notizie affrettate e spesso contraddittorie. A chiarire il punto in cui si trova l’affare tra rosanero e Venezia ci ha pensato la penna di trivenetogoal.it, Dimitri Canello, ai microfoni di ilovepalermocalcio.com:
“A quanto mi risulta è stato raggiunto un accordo con l’agente del giocatore. Al momento non c’è accordo fra club. Il Palermo può arrivare a quattro milioni, il Venezia chiede i 6 milioni della clausola. Nessuno ha capito con certezza la volontà di Pohjanpalo. Fino a quando il giocatore non parlerà nessuno potrà saperlo con certezza“
Il Picco pronto al pienone con il Sassuolo
Venerdì 24 gennaio, allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, andrà di scena il big match della 23′ giornata tra gli uomini di D’Angelo e il Sassuolo. Riprendiamo cittadellaspezia.com l’andamento sulla prevendita dei tagliandi.
“Il pienone era atteso e pienone sarà. Spezia-Sassuolo richiama allo stadio una città, pronta a supportare la squadra di Luca D’Angelo contro la capolista della Serie B, parsa fin qui praticamente invincibile. A circa 12 ore dalla vendita cominciata ieri alle ore 18.00, la Curva Ferrovia ha esaurito tutti i biglietti disponibili. Nelle primissime ore di questa mattina, il settore appariva già sold-out, così come lo sarà nelle prossime ore anche la Curva Piscina, che alle 9.00 di questa mattina aveva a disposizione solo gli ultimi 104 posti.
È febbre Spezia in città, alimentata dalla roboante vittoria per 4-0 nel derby contro la Carrarese di domenica. Prosegue a gonfie vele anche la vendita in Tribuna, dove sono rimasti 75 posti, e nei Field Box, con 69 posti rimanenti. Più possibilità invece nei Distinti, dove al momento sono ancora oltre 800 i seggiolini rimasti vuoti. Ma nelle prossime ore, appena nel secondo giorno di vendita, anche questi numeri sono destinati a cambiare”.