OneFootball
Saverio Grasselli·27 de novembro de 2024
OneFootball
Saverio Grasselli·27 de novembro de 2024
Juventus e Bologna le ultime due italiane impegnate questa sera in Champions League, rispettivamente contro Aston Villa (in trasferta per bianconeri) e Lilla (al Dall'Ara).
Dall'analisi della crisi del Manchester City ai tagli di Pep Guardiola sul volto dopo il 3-3 col Feyenoord, ecco tutte le altre notizie più importanti di giornata.
Unai Emery, tecnico dell'Aston Villa, ha risposto ai microfoni di Sky Sports su un possibile ritorno di Douglas Luiz a gennaio dopo un avvio di stagione complicato alla Juve.
"Non capisco la domanda. Deve essere felice lì, deve raccogliere la sfida lì con la sua qualità e per aiutarli a ottenere l'obiettivo collettivamente. Non credo che voglia andarsene da lì, ma non lo so. È infortunato e quindi non sarà della partita stasera".
Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto nel corso della sesta edizione dello 'Sport Talk Industry': "Il mondo del calcio italiano è difficile, io sono un neofita al contrario di Marotta e Percassi. RedBird il Milan lo ha cercato, inserendolo all’interno di una strategia di investimenti nel mondo dello sport. Si pensa che il calcio europeo possa evolvere verso un modello americano ma non so se evolverà in questo modo".
E sullo stadio: "Stiamo valutando l’ipotesi del 2018, ovvero costruire un nuovo stadio a San Siro affianco al Meazza. Costruito questo stadio possiamo trasformare il Meazza per fare una serie di attività sportive e commerciali come albergo, centro commerciale, sede e museo di Milan e Inter. Non è San Siro iconico, sono Milan e Inter che hanno reso San Siro iconico".
L'Inter, dopo l'1-0 contro il Lipsia in Champions, è tornata ad allenarsi: Francesco Acerbi e Davide Frattesi, secondo quanto riportato da Sky Sport, hanno svolto lavoro personalizzato sul campo.
Se tutto dovesse procedere come previsto, venerdì potrebbero rientrare in gruppo e - in tal caso - potrebbero essere convocati per la trasferta di Firenze.
Kvaratskhelia rischia il posto dopo la prestazione contro la Roma: secondo Il Mattino, il georgiano potrebbe partire dalla panchina col Torino. Il problema, riporta il quotidiano, sarebbe "la svogliatezza mostrata a un certo punto della gara e le scelte sbagliate".
Conte e Oriali hanno voluto parlare faccia a faccia con lui al Maradona e lo rifaranno nelle prossime ore. Per il momento non esiste nessun un caso, ma il cambio è stata una scelta tecnica.
Buone notizie per Claudio Ranieri dalla rifinitura della Roma in vista della partita in trasferta contro il Tottenham: Paulo Dybala e Alexis Saelemaekers si sono allenati col gruppo e faranno parte dei convocati per il match di Europa League di domani.
La Joya era già tornata in gruppo la scorsa settimana, giocando una parte di finale col Napoli, mentre si tratta il belga è out dal 15 settembre col Genoa.
Angelo Fabiani, a margine della conferenza in vista di Lazio-Ludogorets, ha preso parola in merito al divieto per i tifosi biancocelesti di essere presenti ad Amsterdam: "Ieri, appena è trapelata la notizia, ci sono stati colloqui all'interno della società e non vi nascondiamo che siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione, che non è la prima".
"I tifosi supportano e incitano la squadra e noi andiamo a giocarci una partita importante contro l'Ajax senza di loro. La trovo una cosa del terzo mondo, non posso credere che una città non possa gestire un evento calcistico. Adesso cosa diciamo ai tifosi che anzitempo hanno prenotato alberghi, voli? Se il sindaco fa un'ordinanza non poteva pensarci prima? Se dal 13 sono stati messi in vendita i biglietti, il sindaco dove stava su Marte? Non va bene e l'UEFA deve intervenire, la Lazio non è figlia di nessun dio minore". Di seguito le parole integrali.
Albert Gumdundsson non torna tra i convocati per la sfida di domani sera contro il Pafos in Conference League. L'islandese si allena in gruppo da una settimana e le sensazioni sembravano positive questa mattina, ma poi è stato Palladino in persona a negare una possibile convocazione dell'ex Genoa:
"Ha fatto solo due allenamenti con noi, ma si è mosso bene e sta bene. Deve recuperare un po’ di condizione fisica, ha avuto un infortunio serio. Il ragazzo sta lavorando bene, contro di recuperarlo per l’Inter se questi giorni andranno bene. Lui ci tiene, io ci tengo, quindi speriamo".
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo