DirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·05 de janeiro de 2025
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel post-partita del derby della capitale.
“Perché ha schierato titolare Pellegrini? Ieri mi è venuto a parlare e parlando ho capito che aveva una voglia matta di essere il capitano della Roma nel derby, io non aspettavo altro. Noi allenatori cerchiamo di stimolare i giocatori. Ero convinto che avrebbe fatto una gran partita, lui il gol lo ha nel sangue. Lui non mi ha chiesto di giocare, ma ho capito che la sua voglia era andata dove volevo io”.
”Adesso siamo squadra. Ognuno sa quello che devono fare, riescono a tenere le distanze e dobbiamo continuare così. Dopo un girone di andata non bello ora dobbiamo far vedere che ci siamo. Mi aspetto una grossa partita a Bologna, sarebbe tremendo non vedere una bella prestazione. Dobbiamo lottare come abbiamo fatto questa sera”.
”Non sono disposto ad essere l’allenatore della Roma anche l’anno prossimo”.
”I 5 derby su 5 vinti? L’allenatore deve fare un po’ da contro bilancio, i derby si caricano da soli, non è che il mister deve metterci qualcosa in più, io cerco solo di mettere nelle migliori condizioni i miei giocatori”.
”Cos’ho cambiato in queste partite? Mi chiamano sempre in situazioni problematiche, mi metto l’elmetto e vado, cerco di mettere serenità e voglia di fare, sono esigente con i miei giocatori, poi mi sembrava logico mettere dei campioni del mondo in campo. Qui alla Roma la qualità è altissima ma dobbiamo infarinarla con la determinazione di arrivare al risultato”.
”Le parole a Baroni a fine partita? Mi è dispiaciuto per quello che è successo alla fine della partita, non dovevano succedere queste cose qua”.