Inter News 24
·26 de janeiro de 2025
Inter News 24
·26 de janeiro de 2025
Arrigo Sacchi ha commentato a La Gazzetta dello Sport la vittoria del Napoli di ieri sera contro la Juventus per 2 a 1. Ecco che ad Antonio Conte – in lotta con l’Inter per lo scudetto – ha dato un prezioso consiglio.
SACCHI SU CONTE – «La crescita nel secondo tempo è frutto in particolare del dominio lì in mezzo, perché gli juventini non hanno trovato le energie per contrastare e ripartire. Va aggiunto che, nella ripresa, gli attaccanti bianconeri sono calati parecchio e non hanno aiutato come avrebbero dovuto (e potuto). In generale, comunque, la forza del Napoli era difficile da frenare: un fiume in piena, azioni su azioni, cross da destra e da sinistra, penetrazioni centrali, scambi ravvicinati vicino all’area di rigore. Insomma, tutto il repertorio che si chiede a una squadra che deve risalire la corrente.
Adesso c’è un ultimo ostacolo da superare: i ragazzi di Conte devono tenere i piedi ben piantati per terra, perché è un attimo credersi forti e poi prendere delle sberle. L’umiltà deve essere la qualità che li contraddistingue in questa seconda parte di stagione, perché è la qualità che ti fa lavorare duramente senza sentire la fatica»