Inter News 24
·07 de janeiro de 2025
Inter News 24
·07 de janeiro de 2025
Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport analizza così la prova dell’Inter in Supercoppa Italiana.
DELUSO DALL’INTER – «Sinceramente sì. Sul 2-0 una squadra forte ed esperta come quella nerazzurra deve mettere la partita in banca e nascondere il pallone all’avversario. Non ci è riuscita forse perché ha patito troppo la veemente reazione milanista. E, a livello tattico, l’Inter non è stata capace di trovare il modo di arginare Leao: si poteva pensare a un raddoppio di marcatura, a un centrocampista che aiutasse il settore arretrato. Ho visto una squadra troppo passiva».
STAGIONE PREGIUDICATA? – «Spero di no, perché a mio avviso l’Inter resta la squadra più completa della Serie A. Ha la possibilità di vincere lo scudetto e di lottare fino in fondo per laChampions. Certo, questa sconfitta va gestita, soprattutto dal punto di vista psicologico, con intelligenza. Ma sono sicuro che i dirigenti nerazzurri, il presidente Marotta in testa, e l’allenatore aiuteranno i giocatori a superare questo brutto momento».
COSA E’ MANCATO SUL 2-0 – «Che diventasse totalmente padrona del campo. Haconcesso troppi spazi al Milan e negli spazi Leao e i suoi compagni si sono esaltati».