PianetaSerieB
·06 de janeiro de 2025
PianetaSerieB
·06 de janeiro de 2025
L’ex attaccante della Salernitana, Dino Fava, ha rilasciato un’intervista al Quotidiano Città di Salerno dove ha parlato di Roberto Breda.
Questo un’estratto:
“Anche noi ci trovavamo in una situazione molto complicata, stavamo compiendo un miracolo sportivo incredibile. Perché, al netto delle difficoltà che tutti poi hanno conosciuto, abbiamo trovato un allenatore bravo, ma dal punto di vista umano fantastico. Non voglio sminuire le sue professionalità, ma raramente nel calcio ho incontrato tecnici con dei valori simili, e sono stato allenato anche da nomi importanti.“
“Può essere l’uomo giusto. Serve uno come lui, in momenti così delicati lui sa bene che i calciatori hanno bisogno di ritrovare tranquillità, serenità. A Salerno in periodi del genere il pallone può scottare, e poi la piazza gli vuole bene, magari può garantire un po’ di supporto in più mettendo da parte il malcontento per una situazione negativa. Le sue doti anche a livello psicologico, mentale, potranno essere decisive. E poi noi con lui abbiamo fatto molto bene anche a livello di campo.“
“Non voglio difendere la categoria, ma io dico sempre che è troppo facile puntare il dito sugli attaccanti. Si deve vedere la squadra come lavora, quante occasioni i compagni creano, insomma non è detto che sia un problema di interpreti, ma piuttosto collettivo. Se si aggiusteranno le cose anche i gol degli attaccanti torneranno ad arrivare.“
Ao vivo