PianetaSerieB
·10 de fevereiro de 2025
Sassuolo, gli ex compagni elogiano Skjellerup: “Giocatore selvaggio, è scolpito nel granito! Sorpresi per la cifra, ma il potenziale è enorme” 🗿
![Imagem do artigo:Sassuolo, gli ex compagni elogiano Skjellerup: “Giocatore selvaggio, è scolpito nel granito! Sorpresi per la cifra, ma il potenziale è enorme” 🗿](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F02%2Fatalanta-bc-v-us-sassuolo-coppa-italia-1.jpg)
PianetaSerieB
·10 de fevereiro de 2025
Il Sassuolo, malgrado la comoda e quasi indiscussa prima posizione in Serie B, ha deciso di rinforzarsi ulteriormente durante il calciomercato di gennaio. Nella finestra invernale sono arrivati diversi innesti illustri per la categoria, come Simone Verdi, Luca Mazzitelli, Kevin Bonifazi e Tijs Velthuis. La ciliegina sulla torta è stato l’ingaggio di un centravanti per il futuro, Laurs Skjellerup, proveniente dal Göteborg e acquistato per 3,6 milioni di euro.
Colpo intrigante e di prospettiva quello operato dall’AD Giovanni Carnevali, in pieno stile neroverde. A suggellare questa impressione ci hanno pensato due ex compagni di squadra di Skjellerup, Arbnor Mucolli e Thomas Santos, entrambi militanti nel Göteborg: di seguito le loro dichiarazioni rilasciate a Bold e riprese da SassuoloNews.net.
PREZZO – “Credo che Laurs sia rimasto sorpreso, ma ora l’ho visto e lo conosco un po’ meglio, e le potenzialità che ha sono davvero enormi. Ha un potenziale enorme ed è per questo che lo hanno pagato così. Il prezzo è alto, ma il potenziale è davvero enorme. Le cose si muovono molto velocemente al giorno d’oggi nel mondo del calcio e i prezzi sono folli, ma se avesse segnato 20 gol, probabilmente sarebbe costato quasi il doppio. Ecco quanto è diventato folle il mondo del calcio”.
CAMBIAMENTI – “Penso che sia stato un po’ difficile per lui. È una cosa che cambia la vita quando si parla di somme così grandi. È stata una cosa enorme per lui e per la sua famiglia, quindi penso che sia stato un po’ difficile per lui mantenere la calma durante quel periodo”.
CARATTERISTICHE – “È un potenziale al 100% quello che stanno acquistando. È anche senza dubbio il giocatore fisico e più selvaggio con cui abbia mai giocato. Deve essere perché è così veloce e così forte fisicamente. Non ha un grammo di grasso sul corpo, è scolpito nel granito, e credo che sia anche molto bravo a usare il suo corpo. Si tratta di un sacco di soldi”.
TRASFERIMENTO – “Noi danesi qui in squadra siamo molto legati. Non so da quanto tempo ne fosse a conoscenza, ma quando ne abbiamo parlato si capiva che voleva davvero farlo. Si pensa che un attaccante debba segnare più gol per fare un cambio così importante, ma il potenziale è enorme. È enorme. Credo in lui al 100% e se lo merita. È un ragazzo davvero molto bravo”.