Serie A Enilive 2024/25 | #VeronaMilan: i numeri e dove seguire il match | OneFootball

Serie A Enilive 2024/25 | #VeronaMilan: i numeri e dove seguire il match | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·19 de dezembro de 2024

Serie A Enilive 2024/25 | #VeronaMilan: i numeri e dove seguire il match

Imagem do artigo:Serie A Enilive 2024/25 | #VeronaMilan: i numeri e dove seguire il match

Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Hellas Verona-Milan17a giornata della Serie A Enilive 2024/25, in programma venerdì 20 dicembre (ore 20.45), allo stadio 'Bentegodi'.

PRECEDENTI


Vídeos OneFootball


Il match che andrà in scena domani sera allo stadio 'Bentegodi' rappresenterà la 65a sfida in Serie A tra Hellas Verona e Milan nella loro storia.

L'ultima vittoria in casa per i gialloblù contro i rossoneri risale alla stagione 2017/18, quando il Verona si impose con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Antonio Caracciolo (24'), Moise Kean (55') e Daniel Bessa (77').

CURIOSITÀ

Nell'anno dello Scudetto, Hellas Verona-Milan si giocò proprio nel mese di dicembre, precisamente il 2 dicembre 1984, in occasione della 11a giornata. La partita terminò con il risultato di 0-0, anche se al 55' ci fu una grande occasione per i gialloblù. Da un calcio d'angolo battuto da Fanna, un disimpegno corto di Baresi permise a Di Gennaro di ribadire in rete e di trovare così il vantaggio per il Verona. Nonostante il guardalinee confermò il gol, l'arbitro Mattei lo annullò subito dopo per fuorigioco di Galderisi.

I gialloblù hanno segnato 66 gol totali contro il Milan in Serie A (come contro la Lazio). Solamente con la Fiorentina finora hanno fatto meglio nel torneo (71). In particolare, la formazione rossonera è l’avversario contro cui il Verona ha realizzato più reti davanti al proprio pubblico nella competizione: 42.

FOCUS GIOCATORI

Daniel Mosquera è il giocatore che ha segnato più gol da subentrato nei cinque maggiori campionati europei: quattro, al pari di John Duran dell'Aston Villa, Christian Stuani del Girona e Alexander Sorloth dell'Atletico Madrid. Inoltre, nell’era dei tre punti a vittoria, nessun calciatore dell’Hellas Verona ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A: sono state quattro, infatti, le reti realizzate anche da Nicolás López nella stagione 2014/15 e da Antonio De Vitis nell'annata 1996/97.

Tra i difensori che nelle ultime due stagioni hanno segnato più di due gol, solamente Patrick Dorgu (2004) è più giovane di Diego Coppola (2003). Sono tre le reti segnate dal difensore veronese, l’ultima delle quali siglata nell'ultima giornata disputata contro il Parma al 'Tardini'.

Reda Belahyane è terzo nella classifica dei centrocampisti di questa Serie A che hanno recuperato più palloni: 81, meno solamente di Éderson e Ruggeri dell'Atalanta (84).

Nelle due partite giocate da titolare, in cui è rimasto in campo per almeno un tempo di gioco in questa Serie A, Amin Sarr è andato in gol: è successo contro l’Atalanta il 26 ottobre al 'Gewiss Stadium' e contro il Parma lo scorso 15 dicembre allo stadio 'Tardini'.

DOVE SEGUIRLASOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas VeronaWEB: Diretta testuale su hellasverona.itMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)TV:

Saiba mais sobre o veículo