Serie A, Quando si gioca Fiorentina-Inter? Le possibili date | OneFootball

Serie A, Quando si gioca Fiorentina-Inter? Le possibili date | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·02 de dezembro de 2024

Serie A, Quando si gioca Fiorentina-Inter? Le possibili date

Imagem do artigo:Serie A, Quando si gioca Fiorentina-Inter? Le possibili date

Mentre l’attenzione generale è rivolta al recupero di Edoardo Bove, colpito da un malore durante il match, si discute anche di quando verrà recuperata Fiorentina-Inter.

Serie A, Quando si gioca Fiorentina-Inter? Le possibili date

La partita, interrotta al 17° minuto, sarà ripresa esattamente da quel punto, ma il fitto calendario rende improbabile che ciò avvenga prima del 2025.


Vídeos OneFootball


Possibili Date per il Recupero Il tema sarà affrontato nel Consiglio di Lega in programma oggi, ma emergono già alcune ipotesi:

Gennaio 2025 Una possibile finestra è a inizio gennaio, quando l’Inter tornerà da Riad, dove giocherà la Supercoppa Italiana. Tuttavia, se la squadra di Simone Inzaghi dovesse raggiungere la finale del torneo (prevista il 6 gennaio), il recupero sarebbe complicato a causa del lungo viaggio di rientro.

Febbraio 2025 Un’altra opzione è febbraio, seguendo l’esempio di Bologna-Milan, recuperata dopo un rinvio per maltempo. Le date utili potrebbero essere il 12 o il 19 febbraio, ma solo nel caso in cui Fiorentina e Inter evitassero i playoff di Conference e Champions League (arrivando tra le prime otto nelle rispettive competizioni europee).

Tuttavia, non ci sarà chiarezza su queste possibilità prima di gennaio, quando sarà più chiaro il percorso europeo delle due squadre.

Da notare che il 9 febbraio è in programma proprio Inter-Fiorentina, un ulteriore fattore da considerare.

Regolamento per il Recupero Secondo le regole ufficiali:

La partita riprenderà dal 17° minuto, con le stesse condizioni in cui era stata interrotta. Gli allenatori potranno schierare solo i giocatori tesserati al momento dell’interruzione, anche se non erano in distinta quel giorno. Non potranno scendere in campo giocatori espulsi, sostituiti o squalificati fino a quel momento (ma nella gara interrotta non ci sono stati né cambi né cartellini). Questo scenario aggiunge ulteriore complessità alla gestione dei calendari già serrati delle squadre coinvolte.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo