PianetaSerieB
·01 de novembro de 2024
PianetaSerieB
·01 de novembro de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
La sfuriata di Cellino
Dall’edizione odierna de Il Secolo XIX apprendiamo come il presidente Massimo Cellino voglia rovesciare l’andamento del suo Brescia. Sono solo due i punti raccolti nelle ultime quattro partite, l’ultimo dei quali è arrivato nel pareggio casalingo contro lo Spezia, teatro tra l’altro, sempre secondo il quotidiano ligure, di una sfuriata durante l’intervallo del presidente biancazzurro. A farlo uscire fuori di se sarebbero state le recenti prestazioni messe in campo dai suoi ragazzi che lo starebbero portando, qualora la trasferta di Genova dovesse andare male, addirittura a cambiare guida in panchina. Sempre da Il Secolo XIX leggiamo come il presidente si sarebbe portato già avanti, avendo provveduto a contattare tre allenatori liberi: Fabio Liverani, Paolo Bianco e Roberto Venturato.
Slitta la B su Prime Video
Continuano incessanti i lavori per poter permettere alla Serie B di sbarcare su Amazon Prime Video. Le parti, come noto, hanno trovato un accordo qualche mese fa ma l’avvio della collaborazione non è ancora avvenuto.
Come raccontato qualche settimana fa, coi lavori per riuscire a partire in questo weekend, la situazione non è cambiata. Il colosso Prime video prosegue nei suoi test tecnici e si lavora duramente per provare a partire o prima della sosta, dunque settimana prossima, o dopo la sosta, col weekend del 22-23-24 novembre che potrebbe essere la fatidica data.
Niente tifosi Cosenza a Brescia
Sabato 9 novembre 2024 allo Stadio “Rigamonti di Brescia è in programma la sfida tra le Rondinelle e il Cosenza di Massimiliano Alvini. A seguito dei noti scontri che hanno visto protagoniste le due tifoserie, si andrà verso la chiusura del settore ospiti per motivi di ordine pubblico. A riportare la notizia è tifocosenza.it, secondo cui il prefetto di Brescia avrebbe già deciso a riguardo.
Ao vivo