OneFootball
Marco Alessandri·28 de abril de 2025
OneFootball
Marco Alessandri·28 de abril de 2025
Il Liverpool batte 5-1 il Tottenham e vince la Premier League numero 20. Un risultato scontato visto quello che è stato l'andamento della stagione, con i Reds che hanno dominato il campionato dall'inizio alla fine.
Solo l'Arsenal ha tentato - ma senza alcun successo - di creare un minimo di competizione in una Premier che, in realtà, ha avuto un solo vero padrone.
Nonostante ciò, ad Anfield ieri pomeriggio si è vissuto un pomeriggio di grande festa, tra selfie con i tifosi e cori sulle note di "You'll Never Walk Alone", l'inno da questa parte del Mersey.
Una meritata, non c'è che dire, per una squadra che in pochissimi vedevano come possibile contendente per il titolo quest'anno.
Un anno fa, dopo la scelta del Liverpool di virare su Slot una volta presa coscienza della volontà di Klopp di non proseguire con i Reds, il tecnico aveva dato l'addio chiedendo al pubblico di Anfield di dare il benvenuto al nuovo allenatore cantando il suo nome.
Ebbene, Slot ieri ha voluto faro lo stesso, ringraziando Klopp della fiducia e chiedendo a tutto il pubblico di seguirlo.
Erano attesi e non si sono fatti attendere i complimenti del grande rivale, Pep Guardiola. Lo spagnolo ha omaggiato i campioni, sottolineando come già dall'anno prossimo si aspetta di tornare a competere insieme a loro per il titolo.
Ma il vero protagonista della festa Reds è indubbiamente Momo Salah. L'egiziano è sembrato ispiratissimo nel post partita di ieri, tra scherzi con i compagni e corse all'impazzata. E poi, come Totti in un derby passato alla storia, l'ex Roma ha voluto immortalarsi un selfie con la Kop, la celebra curva del Liverpool.
Neanche a dirlo, la foto è diventata ben presto l'immagine del giorno.
📸 Carl Recine - 2025 Getty Images
Ao vivo
Ao vivo