😰 Sommer, la dinamica dell’infortunio ha dell’incredibile! Ma l’Inter proverà ad accorciare i tempi… | OneFootball

😰 Sommer, la dinamica dell’infortunio ha dell’incredibile! Ma l’Inter proverà ad accorciare i tempi… | OneFootball

Icon: AreaFanta

AreaFanta

·21 de fevereiro de 2025

😰 Sommer, la dinamica dell’infortunio ha dell’incredibile! Ma l’Inter proverà ad accorciare i tempi…

Imagem do artigo:😰 Sommer, la dinamica dell’infortunio ha dell’incredibile! Ma l’Inter proverà ad accorciare i tempi…

Simone Inzaghi e l’Inter dovranno fare a meno di Yann Sommer per almeno tre settimane a seguito della frattura della falange del pollice della mano destra rimediata nelle scorse ore in allenamento dall’esperto estremo difensore svizzero. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rivelato i contorni della sfortunatissima dinamica che ha portato l’ex Borussia M. a finire ai box:

“Senza Sommer sul più bello. L’Inter perde il suo portiere per una «frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra». Per di più alle porte di tre settimane che potrebbero risultare decisive per il finale di una stagione, pesante di per sé, dispendiosa e già condizionata da una serie guai fisici che hanno colpito quasi tutti i giocatori nerazzurri. Il guaio è capitato nell’allenamento di ieri mattina: un pallone finito sul palo è andato poi a battere sul pollice del numero uno svizzero, provocando la frattura.


Vídeos OneFootball


Per recuperare da un danno del genere, normalmente, occorrono non meno di tre settimane. Significa che, nella migliore delle ipotesi, Sommer potrebbe rientrare il 16 marzo, nella sfida con l’Atalanta. Che, peraltro, è l’ultima prima della nuova sosta per le nazionali. E, allora, forse sarebbe preferibile attendere anche quella.

Ad ogni modo, ciò vorrebbe dire che Inzaghi rimarrebbe senza il suo numero uno per il quarto di finale di Coppa Italia con la Lazio, per lo scontro diretto con il Napoli e per andata e ritorno degli ottavi di Champions, nonché per la gara con il Genoa, di domani sera, e per quella con il Monza, in mezzo alle due sfide di Champions.

In casa nerazzurra, per la verità, non si esclude l’eventualità di percorrere una strada alternativa. «Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire», viene spiegato, infatti, nel comunicato. Significa che esiste qualche piccolo margine di speranza per accorciare i tempi: da escludere o quasi il Napoli, ma magari per uno dei due match di Champions…

Ovviamente, dipenderà innanzitutto da Sommer, dalla sua disponibilità e dalla sua capacità di sopportare il dolore. Tutto sarà più chiaro al massimo nel giro di qualche giorno. Ad oggi, comunque, lo scenario più probabile resta la “steccatura” del pollice del portiere svizzero e, quindi, lo stop di almeno una ventina di giorni.

Saiba mais sobre o veículo