DirettaFanta
·22 de fevereiro de 2025
Spazio a Noslin, ancora Mandas dal primo minuto: le probabili formazioni di Venezia-Lazio

DirettaFanta
·22 de fevereiro de 2025
Questo pomeriggio si giocherà il match tra Venezia e Lazio. Le due compagini condividono ambizioni differenti ma entrambe hanno bisogno di una vittoria.
La Lazio ha bisogno di continuità se vuole consolidare il posto nella prossima edizione di Champions League. Trionfare in Europa League non è impossibile, specialmente dopo il sorteggio agevole ma è cruciale non incappare in errori durante il campionato. Nelle ultime tre gare di Serie A i biancocelesti hanno collezionato 7 punti disputando una buona gara contro il Napoli capolista. Il Venezia invece non ha ancora trovato la vittoria in questo 2025 e ha bisogno di sgraffignare il bottino più prezioso per aggrapparsi alla salvezza. La panchina di Di Francesco sussulta e per i tifosi l’esonero non è poi così deprecabile.
I veneti entreranno in campo con il 3-5-2 con Radu a difendere la porta dei suoi. La catena difensiva sarà formata da Schingtienne, Idzes e Candé. Zerbin potrebbe agire sulla destra mentre Ellertsson si sacrificherà agendo sulla sinistra. Di Francesco non rinuncia alla quantità a centrocampo inserendo tre interpreti: Kike Perez, Doumbia e Nicolussi Caviglia che opererà centralmente. I due riferimenti offensivi saranno Oristanio e Fila con l’italiano che inevitabilmente giocherà in una posizione più arretrata. Sorgono molteplici dubbi di formazione con Schingtienne che si gioca il posto con Mercandalli e Doumbia con Busio.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Fila. Allenatore: Di Francesco.
ROME, ITALY – AUGUST 18: Mattia Zaccagni of SS Lazio during the Serie A match between Lazio and Venezia at Stadio Olimpico on August 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Baroni per impensierire il Venezia potrebbe adottare un 4-2-3-1 prettamente offensivo con Mandas in porta. Solita catena difensiva con Marusic a destra, Tavares a sinistra e la coppia centrale Gila-Romagnoli. A centrocampo spazio per Dele-Bashiru che verrà affiancato da Guendouzi. Baroni non teme le offensive del Venezia e potrebbe schierare come trequartista Dia. A destra Isaksen mentre a sinistra Zaccagni con Noslin che giocherà dal primo minuto. Assenze pesanti per l’allenatore biancoceleste che ha perso Castellanos per circa un mese e dovrà fare a meno dello squalificato Rovella: a centrocampo sarà più Dele-Bashiru che Belahyane il sostituto.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo